Il Suv di lusso cinese pronto a conquistare l’Europa: farà innamorare tutti

Arriva il nuovo suv. E’ pronto a sbarcare in Europa. Gli appassionati sono già rapiti: non vedono l’ora di acquistarlo

La Cina è pronta a prendere d’assalto il mercato internazionale. Il paese asiatico si è ormai imposto come uno dei maggiori mercati per quanto riguarda i suv. Dalla Cina arrivano sul mercato europeo tantissimi modelli diversi che uniscono prestazioni elevate ad un prezzo contenuto. La strategia del colosso asiatico per fare concorrenza ad Europa e Stati Uniti, e agli altri colossi della zona come Giappone e Corea del Sud è ben chiara.

suv cina 07022023 fuoristrada (31)
E’ pronto ad arrivare in Europa (Fuoristrada.it)

Un’azienda cinese ha già avviato quelle che sono le consegne nel nostro continente. E’ in arrivo un nuovo straordinario suv.

Dalla  Cina arriva il nuovo Suv: Nio EL7 pronto a conquistare l’Europa

La Nio, casa automobilistica cinese, ha avviato le consegne della EL7 in Europa. Si tratta di un modello che, insieme alla ES6 e la ES8, è stato scelto appositamente dall’azienda per il mercato europeo. Al momento il modello non è ancora stato distribuito in tutto il continente, ma è in programma una distribuzione sempre maggiore.

La EL7  un suv che di 4,9 metri di lunghezza,  1,98 metri di larghezza e 1,72 metri di altezza, con passo di 2,96 metri. Il bagagliaio è davvero capiente, e ha una capacità di 660 litri. Il design dell’esterno punta sulla semplicità. E’ comunque caratterizzata da alcune particolarità, come i fanali a sviluppo orizzontale o le maniglie delle porte a comparsa. Sono visibili i  dispositivi per la guida assistita (Lidar e telecamere), che come da tradizione della casa non vengono mimetizzate ma anzi lasciate in evidenza. La macchina ha le migliori tecnologie, un grande display dedicato all’infotainment, comandi dell’auto digitali, assistente vocale. Nel suo essere semplice anche nel design interno ha tutto il necessario per una guida confortevole.

La EL7 ha powertrain a trazione integrale, unica variante che arriva in europa. Ha due motori elettrici, uno da  da 180 kW nell’asse anteriore e l’altro da 300 nell’asse posteriore. Ha dunque una potenza massima di 652 cavalli. La coppia massima è di 850 Nm. Riesce a passare da 0 a 100 km/h  in 3,9 secondi.

Per la batteria, è possibile scegliere tra un pacco da 75 kWh, che permette di percorrere in autonomia 391 chilometri, e un accumulatore più grande da 100 kWh che porta la percorrenza massima dichiarata a 509 km. La ricarica è fino a 130 kW. Per ricaricare dal 10 all’80% sono necessari 30 minuti per il taglio da 75 kWh e in 40 per quello da 100 kWh

Per avere questo gioiellino il prezzo parte da  73.900 euro (Iva 19% inclusa), al quale bisogna aggiungere anche il costo delle batterie che ammonta a circa 21 mila euro o i uno specifico abbonamento. L’auto si può acquistare con un canone mensile di 1.299 euro. Presto gli appassionati avranno un nuovo suv perfetto per le loro esigenze da potere acquistare

Impostazioni privacy