La citycar di DR Costa più dei suv: ecco le prime immagini del modello tanto atteso

Il marchio molisano DR lancia una citycar elettrica dalle dimensioni ultra compatte, ma con un prezzo quasi da Suv. Le prime immagini del modello tanto atteso dagli italiani e non solo.

DR Automobiles è pronto a lanciare diversi nuovi modelli nel 2023. Il costruttore molisano sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista delle vendite, dopo aver triplicato le vendite nel 2021, con oltre 24mila esemplari consegnati in Italia e all’estero. Il marchio fondato dall’ex pilota Massimo di Risio non ha certo intenzione di frenare la sua avanzata e quest’anno intende accelerare ulteriormente sul mercato introducendo due nuovi brand, EVO e Sport Equipe, e lanciando nuovi modelli che sapranno sicuramente conquistare la clientela.

DR 1.0 EV
DR 1.0 EV – Fuoristrada.it

Nella lista delle “new entry” abbiamo B-SUV DR 3,0, con un restyling che interesserà soprattutto il frontale e l’infotainment, e sarà disponibile con motore benzina da 1,5 litri e una versione bi-fuel GPL da 114 CV. Nel 2023 arriverà anche il SUV sette posti DR 7.0 con un powertrain ibrido che abbina un motore Gpl ad uno elettrico. Presto saranno presentati anche i Suv Sportequipe 5, 6 e 7, che si contraddistingueranno per il carattere più grintoso e sportivo. Ma a trainare le vendite ci sarà anche la nuova DR 1.0 EV, utilitaria elettrica ideale per l’uso cittadino.

Le caratteristiche della DR 1.0 EV

La DR 1.0 EV avrà una lunghezza di appena 3,20 metri, omologata per trasportare quattro passeggeri, con una potenza di 61 CV e un’autonomia stimata di 210 km nel misto, cifre superiori nel ciclo urbano. Sarà una citycar, compatta, agile e affidabile, con telaio in alluminio e carrozzeria realizzata in materiale composito, dal peso complessivo a secco di 1.050 kg. Viene spinta da un motore elettrico a magneti permanenti capace di erogare 61 CV e 150 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 31 kWh.

DR 1.0 EV
DR 1.0 EV – Fuoristrada.it

Dotata di trazione posteriore, è in grado di raggiungere una velocità massima di 120 km/h e di scattare da 0 a 50 km/h in 5 secondi. La DR 1.0 EV viene offerta in un unico allestimento al prezzo di 25.900 euro, al momento del lancio sarà offerta a 24.900 euro. Con gli incentivi statali il prezzo può scendere fino a 21.900 euro e fino a 19.900 euro con un veicolo da rottamare. Quattro le colorazioni disponibili, tre delle quali bicolore. DR Automobiles offre la Garanzia Power Pack, con il sistema di trazione elettrica garantito per 8 anni o 100.000 km.

Nell’abitacolo spicca il display dell’infotainment da 9,7 pollici affiancato dal quadro strumenti digitale. Presente un sistema di ricarica wireless per smartphone, il climatizzatore manuale, Abs con ripartitore di frenata, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera in HD, bagagliaio apribile da remoto, sistema elettronico di stabilità, sistema keyless e sedile del guidatore regolabile elettricamente.

DR 1.0 EV interni
DR 1.0 EV interni – Fuoristrada.it
Impostazioni privacy