Alfa Romeo, tutti già pazzi per l’ultimo modello anti-Ferrari: boom di richieste ai concessionari

Alfa Romeo fa il peno di richieste per il suo prossimo modello, la stanno aspettando tutti e la sfida a Ferrari è ormai lanciata.

Alfa Romeo. La sportiva italiana del gruppo Stellantis, marchio di eccellenza nel mondo che storicamente caratterizza automobili dal carattere deciso e dalle ottime prestazioni su strada. Ma il costo, rispetto alle supercar di lusso più contenuto. Ma non solo perché per il brand nostrano c’è anche la nuova stagione di Formula Uno.

Logo Alfa Romeo
Lo storico logo di Alfa Romeo – Fuoristrada.it

Il futuro di Alfa Romeo è però sempre motivo di discussione. Il Biscione ha già annunciato i restyling dei modelli ora in listino: Giulia, Tonale e Stelvio. Ma non solo perché già da qualche mese si vocifera del possibile ritorno sul mercato anche della Giulietta, la piccola della casa italiana che ormai manca da qualche e che ha lasciato un vero e proprio buco in quel particolare segmento. Dato la gamma attuale si caratterizza per forme e dimensioni completamente differenti.

Alfa Romeo Supercar: è conto alla rovescia

Il futuro del Biscione però dovrebbe essere anche una supercar. E il nome è proprio questo e questo dice praticamente già tutto sulle intenzioni di Alfa Romeo. Nei prossimi mesi dovrebbe essere mostrato il progetto, la versione concept. Inutili dire che appassionati e amanti di questo marchio non vedono l’ora.

Ne ha parlato anche il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato. Intervistato da Autocar. Il lancio di questo modello, che si annuncia incredibile, è previsto per aprile. Manca ancora l’ok da parte di Stellantis, ma si tratta di una semplice formalità. Mentre per la presentazione ufficiale bisognerà aspettare la prossima estate. Tutte date da segnare sul calendario.

Alfa Romeo Spider
La mitica Alfa Spider – Fuoristrada.it

Imparato però non ha parlato solo del futuro e di quello che sarà. Perché Alfa Romeo ha iniziato già a prendere le prime prenotazioni per questa macchina. Rivelando inoltre che questo modello è già quasi esaurito. Una notizia incredibile, dato che quando sarà presentata ufficialmente con ogni probabilità sarà già sold out. Il debutto potrebbe arrivare a Le Mans Classic, dal 29 giugno al 3 luglio.

DNA chiaro e la sfida alla Ferrari

Cercando di capire di più il CEO del Biscione ha detto chiaramente che sarà una macchina fedele al DNA di Alfa Romeo. Ma non è ancora chiaro di che tipo di macchina si tratterà. Avrà quasi sicuramente una motorizzazione a combustione, niente elettrico quindi. Nemmeno un secondo piccolo propulsore. Sappiamo inoltre che non sarà esclusivamente una vettura da pista, ma sarà omologata anche per il traffico di tutti i giorni.

Ma nonostante questo, la Supercar Alfa Romeo, garantirà altissime prestazioni e dal prezzo molto elevato. “Sarà iconica, super sexy e riconoscibile a prima vista come un’Alfa Romeo“. Parola di Imparato. Tiratura limitata, che andrà di pari passo alla gamma principale di modelli del Biscione. Questa nuova gamma di auto è stata approvata fino al 2027. E arriverà un nuovo modello ogni anno.

Alfa Romeo 4C Spider
L’Alfa Romeo 4C Spider e le notizie sulla prossima Supercar – Fuoristrada.it

Un modello anti-Ferrari, sotto tanti punti di vista. Un ritorno anche al passato e la sfida concorrenziale lanciata al ‘Cavallino rampante’. E il numero altissimo di richieste confermano come questa sia un’operazione che è già un grandissimo successo.

Impostazioni privacy