Questo Suv lo vogliono tutti: prenotazioni a non finire, il motivo

Il nuovo suv pronto a conquistare il mercato delle auto. Boom di prevendite: tutti vogliono la nuova proposta

Ampi spazi e alte prestazioni. I Suv conquistano sempre più automobilisti e sono ormai tra i modelli più venduti. Le case automobilistiche ne hanno proposto davvero moltissime varianti diverse, e sul mercato ne sono presenti davvero tantissimi modelli diversi. Tra i concorrenti più agguerriti c’è sicuramente la Cina, che sul mercato dei Suv ha deciso di investire pesanti risorse.

Suv
Il nuovo SUV (Fuoristrada.it)

Un nuovo modello in arrivo dall’Oriente è pronto a prendere d’assalto il mercato. Si tratta della LS7 IM Motors, il suv elettrico lanciato dalla joint venture di SAIC e Alibaba. Dopo la IM7, una berlina elettrica, il gruppo prova a sfondare il mercato dei suv con un cinque posti che ha già fatto il boom di prenotazioni. Dopo l’anteprima sono già stati sforati i 3000 preordini nonostante il lancio sia previsto solo per Febbraio 2023.

Nuovo suv proveniente dalla Cina, boom di preordini per la LS7

Ma vediamo meglio cosa ha conquistato già i primi acquirenti. Il design è sofisticato, con la parte anteriore del veicolo che disegna una “L” aiutata dai fari (illuminati con led) nello stile della IM Motor. Proprio i fari e il design è quello che lo differenzia a prima vista dalla IM7.

Per gli interni è possibile scegliere tra due tipi di volante: una a mezza larghezza ma anche un volante a tutta larghezza come optional se richiesto. I comandi del volante sono sulla scia di quelli utilizzati nei precedenti modelli della casa, la Model 3 e nella Model Y. La macchina è dotata di ogni tipo di tecnologia: ha più display per gestire tutti i comandi dell’automobile, è dotato di telecamere per agevolare il parcheggio e anche di tetto apribile per effetto panoramico.

Tra le caratteristiche del mezzo ci sono anche nuovo smartcockpit. Per il bimotore da 650 CV e 725 Nm di coppia massima si avrà autonomia di 615 chilometri, capacità di accelerazione da 0 a 100 chilometri di 4,5 secondi, batteria NMC di CATL  con scelta tra 90kWh e 100kWh. Si potrà scegliere anche modello con motore singolo da 100 kWh+ m. Questo avrà garantita una autonomia di 660 chilometri. Per quanto riguarda la trazione sarà offerta con trazione posteriore da 250 kW o trazione integrale da 425 kW con motori sincroni a magneti permanenti. Il Suv sarà lungo 5,05 metri (con un passo di 3,06 metri), per due metri di larghezza e  1,73 metri di altezza. Il prezzo del mezzo partirà da una base di 48.000 euro.

Si tratta quindi di un investimento importante che verrà però ripagato con un suv dalle prestazioni elevate. Come detto, la proposta sembra avere già convinto un buon numero degli acquirenti, e se queste sono le premesse è lecito aspettarsi che, nel mese di Febbraio, con l’uscita definitiva del mezzo si possa avere un’ulteriore “spinta” alle vendite.

Impostazioni privacy