Land Rover, il nuovissimo SUV costerà pochissimo: Jeep trema, battaglia al ribasso sui prezzi

Il nuovo suv della Land Rover spaventa la Jeep: prezzi stracciati e prestazioni altissime: è sfida tra giganti

Sempre più persone negli ultimi anni hanno scelto di “accantonare” la classica berlina per affidarsi ad un più rubusto o resistente suv o fuoristrada. Questioni di spazio, di solidità, di caratteristiche del mezzo. Sempre più automobilisti hanno deciso di affidarsi ad una vettura più “sportiva” e investire su veicoli più grandi. Quando si parla di Suv e fuoristrada, ovviamente, tra i modelli più gettonati c’è Jeep. Il brand statunitense è ormai da tempo uno dei riferimenti quando si tratta di fuoristrada e vetture di grandi dimensioni. La concorrenza, però, per il marchio della “famiglia” Stellantis è davvero elevata.

Land Rover 11 gennaio 2023 fuoristrada.it
Land Rover fuoristrada.it

Questo a partire dalla rivale di sempre, la Land Rover. La casa inglese, che appartiene al gruppo Jaguar Land Rover, tiene viva la sfida dei fuoristrada con la Jeep, ed è pronta a lanciare un nuovo prodotto che punta a far fermare l’ago della bilancia definitivamente da parte inglese.

La Land Rover si arma contro Jeep e lancia Defender

Sta infatti per uscire il nuovo Suv compatto Defender 2023. L’ultima creazione Land Rover rispecchia a pieno quello che è lo stile del marchio: si tratta di una macchina che unisce il design elegante e sofisticato alla guida sportiva e performante. A differenza degli altri prodotti Land Rover però Defender ha un aspetto che fa davvero tremare la concorrenza Jeep: un prezzo davvero stracciato. Il nuovo suv avrà infatti un costo minore rispetto alla media dei prodotto Land Rover.

defender fuoristrada 08012022
Land Rover pronta a lanciare il nuovo modello Defender (Fuoristrada.it)

Il prezzo infatti dovrebbe partire dai 30 mila euro, per poi salire in base alle caratteristiche dell’auto sino a potenzialmente arrivare ai 60 mila euro. Un prezzo in linea con quello dell’unica rivale Jeep e degli ultimi modello, Renegade e Compass, che la hanno fatta da padrone sul mercato dei suv.

ha letteralmente conquistato il mercato del segmento dei suv in questi ultimi anni, puntando proprio su prezzi accessibili comunque affiancati dalla sicurezza delle ottime prestazioni e delle ottime caratteristiche tecniche che le auto Jeep sono in grado di offrire.

Defender 2023 avrà caratteristiche in linea con quelle della concorrenza. Design sofisticato, quadrato e dalle linee definite, grandi dimensioni (dovrebbe andare tra i 4,4 e i 4,7 metri) e piattaforma.

Per quanto riguarda il motore, inizialmente la scelta sarà simile a quella della Range Rover Evoque, con la possibilità di montare dall’1.5 mild hybrid a benzina da 160 CV, al 2.0 mild hybrid diesel da 163 CV,s per arrivare al 2.0 mild hybrid a benzina da 250 CV e 2.0 diesel elettrificato da 204 CV delle versioni più avanzate. La macchina sarà dotata sia di trazione anteriore e sia della trazione integrale.

Anche gli interni esprimono eleganza e ricercatezza, in pieno stile Land Rover. Sono infatti essenziali, ma originali, eleganti e ricercati. La Land Rover è pronta a lanciare la sfida alla Jeep.

Impostazioni privacy