Altro che Jeep Avenger: il SUV più atteso è questo: lo vogliono tutti

C’è chi sta attendendo la Jeep Avenger come SUV dell’anno e chi, invece, ha deciso di puntare su un altro modello. Vediamo quale.

Quando si parla di certi tipi di auto, non si può non fare riferimento a determinati marchi. Per quanto riguarda, poi, quelli un po’ più particolari, ci si può affidare soprattutto di chi, nel settore, è sempre stato in grado di regalare il meglio. Ma la sfida sul mercato è aperta, dato che sono diverse le competizioni messe in commercio di recente.

Jeep Avenger SUV 2312023 Fuoristrada.it
C’è un SUV migliore della Jeep Avenger? (Fuoristrada.it)

Ormai, parlare di SUV sembra esser divenuto un must, specie per l’altissimo numero di acquisti che questi modelli riescono ad avere. Fra gli attacchi degli ambientalisti e gli alti costi di mantenimento, questi archetipi stanno spopolando per affidabilità e comodità in ogni genere di viaggio. Quando andiamo a trattare un argomento del genere, però, non possiamo far passare i modelli della Jeep inosservati.

Il SUV Avanger è uno dei più attesi

Di anno in anno, la suddetta casa automobilistica riesce a mettere in piedi il meglio che esista sul mercato. Ogni volta escono dei modelli che sono top di gamma e che gli amatori preferiscono, spesso, a tanti altri. La Jeep per il 2023 ha deciso di regalare un’auto supersonica, dato che prende il nome proprio da un gruppo di supereroi.

Il nome è affascinante, come lo sono le sue forme. Vederla non può che portare l’acquolina in bocca a chi ama questo tipo di auto. Mastodontica, perfetta e con degli assemblaggi di massimo rispetto. Di certo, questo SUV non passerà inosservato quando sfreccerà sulle strade di mezzo mondo. Eppure, ci sono dei marchi che hanno deciso di dare filo da torcere alla Jeep, creando dei modelli che non possono essere declassati.

La Renault sfida la Jeep

Come abbiamo già detto, la Avanger è una delle auto più attese per il 2023. Ma c’è un SUV che sembra lo vogliano proprio tutti, date le alte richieste arrivate alla casa madre. Si tratta della francese Renault, che ha messo in campo il massimo della sua esperienza per poter dare una svolta nel settore.

Il nome del nuovo modello che uscirà nel 2023 è Austral, che sarà la sostituta della Kadjar. La casa automobilistica francese ha deciso di rivisitare soprattutto la parte dell’abitacolo, comprendendo quanto sia importante nell’attuale mercato automobilistico.

SUV Renault Austral 2312023 Fuoristrada.it
Renault sfida il SUV della Jeep (Fuoristrada.it)

In particolare, è stato ridisegnato  tutto attorno a una strumentazione di tipo digitale e configurabile. Inoltre, è stato aggiunto uno schermo verticale che possiede un potentissimo sistema Google. Possiede una capacità massima che può arrivare fino a 575 litri, ma ne perde 70 nella versione Hybrid. Monta anche un entry level di tipo nuovo, che è caricato da 3 cilindri 1.2 e mHEV di 48V. Inoltre, non ci sono da dimenticare i 140 e i 160 CV.