MotoGP, infortunio pesante per il campione del mondo: le sue condizioni

La MotoGP, una categoria veramente amatissima che questa volta ha visto un protagonista della stessa in difficoltà. Cos’è successo.

La MotoGP, una categoria motociclistica amata e seguita in tutto il mondo. Uno sport appassionante, nato oltre mezzo secolo fa e che ha donato ai suoi fan e agli addetti ai lavori fuoriclasse del manubrio come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Daniel Pedrosa, Marc Marquez e Casey Stoner. Tutti questi, soltanto (si fa per dire) nel recente passato.

MotoGP, è successo davvero 12 dicembre 2022 fuoristrada.it
MotoGP, è successo davvero fuoristrada.it

Ciò dovrebbe bastare per capire di che disciplina motoristica stiamo parlando. Di recente, alcuni dei grandi protagonisti della classe regina del motomondiale, sono stati Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia. Entrambi campioni del mondo, oltre ad essere grandiosi – e rispettosi – rivali. E a proposito di MotoGP, un grande campione se l’è vista brutta nelle ultime ore. Parliamo di Fabio Quartararo. Scopriamo cosa gli è successo.

Fabio Quartararo: oltre ogni limite

Parlare di Fabio Quartararo, in termini prettamente prestazionali, è da stesura di un libro. Quanto dimostrato dal francese della Yamaha fin dal suo approdo in MotoGP, è stato davvero sensazionale. Dopo un avvio fra alti e bassi, i veri e propri risultati per il campione del mondo 2021 della classe regina sono arrivati proprio dall’anno scorso. Una stagione che lo ha incoronato, fra tante Ducati, come numero uno indiscusso. Proprio lui, arrivato in Yamaha per sostituire Valentino Rossi. Nel 2022, solo l’accoppiata Bagnaia- Ducati ha impedito che Quartararo bissasse lo splendido successo della stagione precedente.

Adesso il francese si aspetta una svolta tecnica dalla casa costruttrice di Iwata, tenuta a galla negli ultimi anni praticamente solo da lui. Una ripresa necessaria, per tentare di rispondere allo splendido successo tutto rosso del 2022. Di certo, a lui le qualità per farcela non mancano neanche in minima parte. Vedremo se i giapponesi sapranno accontentarlo. E se riusciranno a far felici pure gli appassionati, dato che avere Quartararo competitivo significa regalare tanto spettacolo ad uno sport che ne ha maledettamente bisogno quale è la MotoGP.

MotoGP, brutte notizie per Quartararo: si è infortunato

Fabio Quartararo, un vero e proprio fuoriclasse del motociclismo, che nel 2023 punta a conquistare il secondo titolo mondiale della sua giovane ma certamente felice carriera agonistica. Intanto, a meno di due settimane da Natale, il numero 20 della Yamaha ha ricevuto brutte notizie. Quartararo ha infatti subito un infortunio alla mano sinistra. Lo scorso 11 dicembre, El Diablo ha riportato una piccola frattura in un allenamento di motocross; sui social ha aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni fisiche, non di certo ottimali.

Fabio Quartararo, infortunio alla mano (Instagram) 12 dicembre 2022 fuoristrada.it
Fabio Quartararo, infortunio alla mano (Instagram) fuoristrada.it

Il campione del mondo si è mostrato con il braccio infortunato. Accanto allo scatto social, una breve didascalia in cui svela cosa sia successo: “Ho avuto un incidente mentre mi allenavo con la moto da corss e ho riprotato una piccola frattura alla mano sinistra. Per fortuna non c’è bisogno di un intervento chirurgico, guarisce con il tempo”. Insomma, niente di cui preoccuparsi, evidentemente. Sperando che, per il 2023, torni più forte che mai. E soprattutto, alla guida di una motocicletta che lo sostenga in tutto e per tutto.

Impostazioni privacy