La Batmobile di Batman prende vita: motore elettrico e velocità limitata, ecco quanto costa

La Batmobile è il sogno di ogni appassionato di supereroi: la mitica macchina di Batman ora è in vendita,  ecco quanto costa

Chi non vorrebbe essere un supereroe? Avere i superpoteri, salvare il mondo, stare dalla parte del bene, sconfiggere i cattivi. Da Spiderman a Superman, da Thor ad Iron Man: gli eroi dei fumetti sono delle vere icone pop, miti che appassionano bambini (e non solo) di tutto il mondo. Ogni supereroe ha un proprio codice di comportamento, un proprio universo, i propri nemici, i propri “aiutanti”, ovviamente il proprio iconico costume che lo differenzia da tutti gli altri, e ovviamente anche i propri accessori.

batmobile 07122022 fuoristrada
Ora la Batmobile può essere tua (Fuoristrada.it)

Nei “kit” del supereroe non può ovviamente mancare un mezzo di trasporto che possa accompagnarlo nelle sue missioni di salvataggio. Alcuni di loro volano, certo…ma volete mettere sfrecciare per le vie della città su un veicolo superaccessoriato? Moto, macchine e non solo…il binomio tra supereroi e motori è una costante.

L’esempio più famoso, ovviamente, è quello di Batman. Il miliardario Bruce Wayne di notte si trasforma nell’uomo pipistrello, e grazie alle sue infinite risorse riesce a costruire equipaggiamenti sempre nuovi per tenere l’immaginaria città di Gotham City al sicuro dalle minacce dei nemici. Tra gli equipaggiamenti più ambiti dell’uomo pipistrello non può ovviamente mancare la Batmobile, l’iconica macchina superaccessoriata di Batman. Tra rappresentazioni cinematografiche e fumetti ne sono state portate innumerevoli rappresentazioni, tutte con una cosa in comune: l’essere una delle vetture più “invidiate” dai fan di tutto il mondo. Chi non ha mai sognato di fare un giro sulla Batmobile? Ora, c’è chi può esaudire questo desiderio.

Il sogno di guidare la Batmobile? Ecco quanto costa l’incredibile acquisto

Tra le rappresentazioni cinematografiche più di successo di Batman c’è sicuramente quella proposta dal regista Tim Burton, che diresse la triologia Batman, Batman – Il ritorno e Batman Forever. E’ stato annunciato che negli Stati Uniti è attualmente in vendita una riproduzione praticamente identica all’originale della iconica vettura utilizzata da Michael Keaton nel primo film omonimo del 1989.

batmobile 07122022 fuoristrada
Guidare la Batmobile è il sogno di ogni appassionato (Fuoristrada.it)

Nel vederla, l’auto non può che far pensare agli adrenalinici inseguimenti visti nei film, dove grazie alla macchina superaccessoriata il miliardario Bruce riesce a scappare da trappole e a salvare la città dai criminali. All’interno, è strutturata come un’auto da corsa, con tantissimi comandi proprio come la si immagina, un doppio sedile e un posto guida nascosto per consentire di guidare la macchina senza farsi notare.

Se pensate di potere sfrecciare proprio come Batman, però, potreste rimanere delusi. Si tratta infatti di una vettura dotata di propulsore elettrico, e non di motore a reazione. Raggiunge dunque velocità piuttosto basse, la velocità massina è infatti pari a meno di 50 km/h. Per evitare che venisse danneggiata, la batteria non viene caricata dal 1993. E’ difficile dunque stabilire con esattezza quelle che sono le condizioni della macchina. Ciò non toglie, però, al fascino di sedersi su una delle vetture più iconiche.

Proprio per questo la Batmobile ha un costo non certo indifferente: per avere la propria personale supermacchina bisogna sborsare oltre un milione di dollari.

Impostazioni privacy