Quali sono le auto preferite dagli italiani? Le italiane fuori dal podio, la classifica

Quali sono le auto preferite dagli italiani? Un noto portale ha risolto il dilemma: un marchio domina su tutti. Ecco cosa hanno scelto gli italiano.

Anno nuovo…auto nuova? La fine del 2022 ormai è alle porte, e come in ogni campo è arrivato il momento dei bilanci, anche per il settore dei motori. E’ stato, anche questo, un anno non semplice tra strascichi della pandemia, dal quale si sta provando con fatica a rialzarsi, e lo scoppio della guerra in Ucraina. Nonostante questo, la scelta dell’automobile da acquistare rimane sempre un momento davvero centrale nella vita delle persone.

auto amata italiano 28122022 fuoristrada
L’auto più amata dqgli italiani (Fuoristrada.it)

Chi opta per scelte originali, chi opta per modelli più utilizzati, chi pensa a soluzioni adatte alla famiglia e chi invece sceglie soluzioni sportive. L’automobile, insomma, continua ad essere il “lusso” più amato e concesso.

L’auto preferita dagli italiani: la top ten dei marchi più ricercati

La ricerca dell’auto, ovviamente, parte da un’attenta analisi…anche sui vari motori di ricerca. Cavargo.com ha provato ad analizzare il mercato nel corso dell’anno, e con una attenta analisi dei propri dati ha provato a fare emergere quali sono le automobili più amate e ricercate dagli italiani. Il “podio” delle auto maggiormente richieste se lo aggiudicano Bmw, Mercedes-Benz e Audi, garanzia di qualità e affidabilità. Fuori dal podio Volkswagen, Fiat, Ford, Alfa Romeo, Porsche, Toyota e Peugeot, comunque presenti tra le auto più ricercate.

Da segnalare un grande aumento sul mercato dell’acquisto di automobili ibride e elettriche. L’immatricolato rappresenta ancora solo il 3,7% del totale, ma le auto elettriche sono tra le più ricercate. Segno del “feeling” crescente verso le auto più sostenibili.

Il podio delle auto più ricercate: l’Audi è regina

Ad aprire il podio delle auto più ricercate c’è la Wolkswagen Golf, un vero mito quando si tratta di motori che non passa mai di moda. La Golf 8 è davvero richiestissima nelle sue diverse motorizzazioni a benzina, mild hybrid, plug-in hybrid, diesel e a metano. Unisce il design classico e iconico alle innovazioni tecnologiche moderne. Il prezzo parte dai 28 mila euro sino a superare i 60.000 in alcuni casi.

audi a3 fuoristrada.it 28122022
Audi A-3 l’auto più ricercata in Italia (Fuoristrada.it)

La vera regina della classifica è però l’Audi, che è riuscita a portare ben due suoi modelli in classifica. L’Audi si aggiudica il secondo gradino del podio con il Suv Q3. Un veicolo di 4 metri perfetto per le gite fuori porta, ma allo stesso tempo gestibile e comodo anche in città. Gli interni sono particolarmente comodi.  Può essere scelta la soluzione a benzina, diesel, ibrida leggera e ibrida plug-in.  La potenza del motore arriva fino a 400 Cv. Il prezzo parte dai 30.000 ai 70.000 euro.

In assoluto, l’auto più richiesta su Cavaego.com è però la Audi A3. Design all’avanguardia, dotata delle più sofisticate tecnologie (all’interno ci sono due schermi digitali, il cruscotto e un secondo schermo dedicato all’intrattenimento).  Si può scegliere la motorizzazione che si predilige, è infatti disponibile a benzina, diesel, mild hybrid, plug-in hybrid, a metano. Per i più sportivi, sono disponibili anche i modelli S3 ed RS3. Il prezzo varia a seconda delle caratteristiche dell’auto. Si parte da 29.600 euro sino ad arrivare a oltre 60 mila euro.

Impostazioni privacy