Questo Suv nuovo costa circa 10.000 euro: è un vero affare | Bisogna comprarlo subito

Vi siete mai chiesti se anche a prezzi molto popolari sia possibile portare a casa un mezzo del genere? Questo SUV è davvero economico, pochi mezzi del genere si trovano a questo costo. Ecco come va su strada e quanto costa.

La globalizzazione ha i suoi lati negativi e positivi: questa è sicuramente una delle cose buone, il poter comprare un veicolo molto economico come un SUV che arriva da un paese molto lontano. In patria, questo marchio è una vera impresa che fattura milioni mentre in Europa la conoscono in pochissimi. Forse questo veicolo può essere il modello giusto per lanciarla definitivamente anche nel nostro paese?

Salvaprezzo Canva 24_11_2022 Fuoristrada
Risparmiare è possibile (Fuoristrada.it)

SUV-mania

La moda dei SUV impazza in tutto il mondo, signori e signore. Secondo i dati diffusi da chi studia l’andamento del mercato automobilistico, da qualche anno a questa parte circa il 40% delle auto nuove vendute in tutto il mondo rientrano nella categoria dei SUV, dei crossover sportivi o comunque in quella sfera di mercato che include pure veicoli molto particolari come utilitarie rialzate – Mini Countryman e Fiat 500X in primis – oppure ibridi tra fuoristrada e SUV venduti su entrambi i mercati.

Avere un SUV insomma è l’equivalente di indossare i jeans negli anni settanta: se volete essere alla moda dovete guidarne uno, sempre ammesso che questo rientri nel vostro interesse. E come per i jeans, anche i SUV sono disponibili in una grandissima varietà di modelli che differiscono per cilindrata, dimensioni e naturalmente prezzo che forse è la prima discriminante con cui il cliente sceglie l’auto.

SUV Salvaprezzo Canva 24_11_2022 Fuoristrada
Noi preferiamo i SUV molto più economici (Fuoristrada.it)

Prezzi contenuti

Detto questo, andiamo a vedere quali sono i SUV meno costosi venduti in Italia in media. Case come Dacia e DR Automobiles rivaleggiano con le classiche giapponesi e quindi modelli storici come la Jimmy che nasce da fuoristrada ma non sfigura nemmeno come SUV in città grazie alle piccole dimensioni e l’altezza da terra importante. Questi marchi vi mettono a disposizione modelli che costano in media sui 20.000 Euro se comprati nuovi.

Ma supponiamo che vogliate spendere ancora meno, sarebbe possibile farlo anche in Italia dove le automobili costano sempre di più? Ovviamente sì, basta orientarsi verso un marchio che costituisce una new entry sul mercato italiano, ma non per questo va sottovalutato. La casa indiana Mahindra può rivelarsi la sorpresa di questo 2022 ormai agli sgoccioli? Questo mezzo sembra suggerire di sì.

Picolo e poco costoso

Il nuovo prodotto del marchio è originale ed interessante, al primo impatto, ma soprattutto non sembra che la casa sia interessata a lasciarvi in mutande per venderlo. Con un prezzo che oscilla tra i 12.000 ed i 16.000 Euro a seconda della versione, della dotazione di bordo e della modalità con cui intendente acquistarlo, il Mahindra KUV100 si propone come uno dei SUV più economici se non il più economico sul mercato italiano.

Mahindra Web Source 24_11_2022 Fuoristrada
La Mahindra ha fatto jackpot stavolta? (Fuoristrada.it)

Attiva fin dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, la Mahindra è una casa famosissima in India, ma in Italia non ha mai avuto enorme successo: questo modello dalle dimensioni molto contenute – circa quattro metri di lunghezza – sembra un ottimo modo per partire con il piede giusto nel 2023, un anno che potrebbe consegnare alla casa un’importante fetta di mercato.

Se vi state chiedendo come si guida il mezzo e in generale se vale il prezzo richiesto, date un’occhiata a questo video qui sotto: le notizie sono molto incoraggianti.

Impostazioni privacy