Guida in mezzo alle fiamme per salvarsi: il video amatoriale di questo automobilista è terrificante

Vi siete mai chiesti se la vostra automobile potrebbe sopravvivere ad un incendio? Sperando che non dobbiate mai scoprirlo in prima persona, eccovi un video terrificante che mostra che significa guidare all’inferno. 

Può capitare purtroppo, soprattutto con le nuove vetture elettriche in caso di malfunzionamento, che un’auto prenda fuoco tanto che ci sono polizze assicurative che coprono anche quest’eventualità terribile quanto spaventosa. Ma alcuni guidatori hanno scoperto a loro spese cosa vuol dire guidare in mezzo alle fiamme senza avere scampo. Il video fa davvero paura.

Fire Canva 14_10_2022 Quattromania
Se non sembra l’inferno questo! (Canva)

Cartoline dall’inferno

Il riscaldamento globale corre velocemente e i paesi con temperature estive già molto alte ne risentono più di tutti: prendiamo la California, stato federale americano che ha una triste fama in quanto ad incendi boschivi. Negli ultimi due anni molte grandi foreste californiane hanno sofferto molto per il riscaldamento climatico e si sono verificati dei casi di incendi davvero senza precedenti.

Un esempio è quanto è avvenuto nel 2020 nella California del nord: il fenomeno conosciuto come Hennessey Fire ha avuto inizio nell’agosto del 2020 e non è stato completamente domato dai vigili del fuoco fino ad ottobre, con altri incendi che si sono susseguiti con allarmante regolarità nelle contee di Wine, Napa e Solano solo per citarne alcune. Un evento simile deve fare davvero una paura tremenda, se vissuto come spettatore.

Pompieri Autoblog 14_10_2022 Quattromania
Pensate loro che devono andarci incontro (Autoblog)

Una domanda scottante

Prima di raccontarvi la storia di oggi, vi facciamo una domanda particolare a tema con il pezzo di oggi: credete che un’auto sia in grado di resistere ad un incendio? Non direttamente ovviamente, non parliamo di un’auto che ha preso fuoco e che andrebbe abbandonata nel minor tempo possibile ma di attraversare letteralmente l’inferno a bordo della vostra auto.

A quanto pare, ci sono delle persone che lo hanno fatto e che sono sopravvissute per raccontarlo quindi la risposta dovrebbe essere “si” – anche se non invidiamo chi ha fatto questa tremenda esperienza – dimostrando che le nostre auto sono più solide di quanto crediamo. Vi avvisiamo: dopo questo video, vi passerà forse la voglia di guidare nei boschi durante il periodo estivo.

Le fiamme del terrore

Il video in questione diffuso dai media americani è stato ripreso proprio nel periodo dell’Hennessy Fire a Napa County, uno degli epicentri del sesto peggior incendio forestale della storia della California. Un paio di automobilisti si sono ritrovati sulla strada peggiore da percorrere nel momento più sbagliato e, senza alcuna scelta, hanno letteralmente dovuto guidare dentro l’inferno.

Video YouTube 14_10_2022 Quattromania
Lamentatevi ancora per il caldo. Vi sfidiamo. (YouTube)

Nonostante le temperature terrificanti a cui le due auto sono state sottoposte, i guidatori sono riusciti a cavarsela evitando di rientrare nel bilancio di 6 vittime che le fiamme hanno reclamato in quel periodo. Non solo le auto hanno resistito ma anche le Go-Pro di bordo che hanno ripreso una scena surreale. Vi suggeriamo di guardarla per farvi un’idea di cosa i Vigili del Fuoco affrontano regolarmente sul lavoro. Meritano davvero un plauso.

Impostazioni privacy