“E’ la peggior auto in commercio al momento”: l’attacco alla berlina italiana è devastante

La peggior automobile in vendita al momento potrebbe essere di un marchio italiano. Vediamo di quale si tratta.

Le recensioni sul web, oggigiorno, sono determinanti per la buona riuscita di un qualcosa che si trova in commercio. Ogni settore ha il suo canale preferito per tali commenti, che arrivano da acquirenti più o meno felici dell’acquisto effettuato. Per quanto riguarda quello delle automobili, arriva una nota dall’esterno che implica una casa produttrice in particolare.

Critiche Alfa Romeo
Critiche Alfa Romeo (Canva)

Si tratta di un marchio nostrano, che ha creato un modello definito il peggiore in commercio. Quanto credere o meno a queste parole spetta ai più esperti nel settore, che ben sanno come poter giudicare un articolo in vendita. A dare questo tipo di comunicato, accecante per i probabili acquirenti, è stato un articolo di una rivista statunitense.

La concorrenza sleale nel settore delle automobili

Le voci di un temibile feedback verso un’automobile nostrana arrivano da parte di una rivista che produce all’interno di un paese fortemente in concorrenza con il nostro nel ramo delle automobili. I nostri marchi, quando si parla di motori, sono sempre stati un’emblema di affidabilità di bellezza e alte prestazioni. 

Ovviamente, non tutti i modelli possono essere prodotti nel miglior modo possibile, ma è raro che una casa produttrice italiana sbagli in questi termini. Andando a notare i dati, poi, non sempre è realtà quello che un articolo cita. Magari, possono essere arrivati dei commenti poco felici su un modello, ma non tutti gli acquirenti ne sono rimasti così poco contenti.

Il modello di automobile criticato negli States

A dare la notizia relativa al fatto che un modello di automobile italiano sia il peggiore in commercio è stato il giornale Motor Junkie. Un articolo si era impegnato a creare una lista delle peggiori macchine in vendita, fra cui è finita anche la Fiat 500X.  I motivi, però erano rimasti vaghi. Ad essere presa di mira è stata l’Alfa Romeo Giulia, definita troppo costosa, dal portale Cars Us News, dato che va dai 42 mila dollari, fino ai 76 mila.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (Stellantis Media)

Si tratta di una piattaforma in cui arrivano una miriade di feedback sulle automobili e che poi tira la somma finale su ciò che è stato loro riferito. In più, in tanti l’hanno anche giudicata come un’auto datata, messa a confronto con la maggior parte degli archetipi concorrenti sul mercato. Fortunatamente, però, sono state tante anche le recensioni favorevoli, dato che hanno parlato di un’auto eccitante per via del suo motore V6.

Impostazioni privacy