La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c’è una grande novità in arrivo, pronta a conquistare il mercato delle quattro ruote. Ecco quali sono i suoi segreti.
Il mercato dell’auto continua a faticare in questo periodo storico, ma i costruttori proseguono nei loro investimenti, vogliosi di effettuare dei passi in avanti e di esaudire i desideri dei clienti. In tal senso, una grande novità è in arrivo dal marchio Genesis, vale a dire il brand premium di casa Hyundai. Ci stiamo riferendo ad un costruttore in gran crescita, che nel 2026 debutterà anche nel mondo del motorsport.

Nello specifico, Genesis sarà impegnata nel FIA WEC, con equipaggi competitivi e tanta voglia di far bene, così da far conoscere il marchio a livello globale. Nel frattempo, Genesis sta lavorando alla nuova G80 Hybrid, della quale sono emerse delle foto spia in Corea del Sud, dove sono in corso i test su strada. Si tratterà di un’auto ibrida berlina, con configurazione a passo lungo, tanto per assicurare maggiori comfort a bordo. L’obiettivo è quello di andare oltre il concetto della tre volumi di lusso, con la volontà di aumentare il comfort specialmente per i passeggeri posteriori.
Genesis, la G80 Hybrid avrà un motore da 362 cavalli
La nuova Genesis G80 Hybrid ha una batteria situata sotto il pianale, davanti al passeggero posteriore, e ciò rende bene l’idea di quanta attenzione sia stata posta agli spazi. Le porte anteriori conservano le maniglie tradizionali, mentre quelle posteriori si aprono mediante dei pulsanti elettronici, come avviene nel caso della G90. Il motore dorerebbe essere un 2.5 turbo abbinato ad un sistema ibrido parallelo, per una potenza totale di 362 cavalli, garantiti dalla presenza di due unità elettriche. Dunque, parliamo di una berlina che punta a prestazioni molto elevate, con un piacere di guida garantito.
In modalità elettrica, c’è un’opzione di sosta molto interessante, che mantiene attivo il climatizzatore, ma anche il sistema di infotainment quando si procede allo spegnimento del motore. Non manca la funzione V2L, che è utile per alimentare dei dispositivi esterni alla vettura. Come anticipato, la Genesis G80 Hybrid avrà un passo molto allungato, anche se non sappiamo ancora a quanto si attesterà. Non si esclude che si arrivi anche a 3 metri in tal senso, ma presto scopriremo la scelta definitiva.





