In occasione del SEMA di Las Vegas, in programma nei prossimi giorni, la Hyundai porterà un vero e proprio mostro della strada full electric, pronto per far tremare il cielo e la terra. Scopriamo i suoi segreti.
Il mercato delle auto elettriche non riesce a prendere piede, ed uno dei motivi principali, oltre ai prezzi elevati ed alle autonomie ridotte, sta nello scarso divertimento che queste auto, secondi i clienti più esigenti, possono offrire. La Hyundai ha deciso di rispondere con la Ioniq 9 BigTime Off-Road Concept, una BEV a ruote alte e di grandi dimensioni, che non teme affatto il fuoristrada.

Come indicato dal nome stesso, si tratta solamente di una Concept Car, al momento, che sarà presente al SEMA di Las Vegas, in programma dal 4 al 7 di novembre, una manifestazione alla quale saranno presenti molti progetti, per così dire, stravaganti. Il progetto è stato portato avanti da Jeremiah Burton e Zach Jobe, ovvero i famosi proprietari del canale YouTube a stelle e strisce “BigTime, che crea molti contenuti a tema automotive. Sono stati loro due, in collaborazione con la Hyundai, a spingere per la realizzazione di questo veicolo, che ha già conquistato l’attenzione degli appassionati.
Hyundai, tutto sulla Ioniq 9 BigTime Off-Road Concept
La Hyundai Ioniq 9 BigTime Off-Road Concept è estrema in ogni dettaglio, dotata di un assetto rialzato, una barra LED supplementare e gomme all-terrain, senza dimenticare i cerchi dedicati che contribuiscono ad arricchire un design da fuoristrada duro e puro. Il concept verrà esposto all’intero del Future Tech Studio in occasione del SEMA Show di Las Vegas, ed è lecito attendersi che sarà uno dei modelli più apprezzati e visitati. Le sospensioni sono state rialzate per donarle un aspetto ancor più aggressivo, e c’è da dire che il risultato è stato pienamente raggiunto.

Il modello sai basa sulla versione Caligraphy AWD, con una potenza massima, tutta elettrica, di 422 cavalli, per un picco di coppia pari a 700 Nm, il tutto grazie ad una doppia motorizzazione ad emissioni zero. Le linee della Hyundai Ioniq 9 BigTime Off-Road Concept si ispirano ad un camper cabover del 1977, che era stato soprannominato Bud, ed infatti è netto il mix tra passato e presente in diversi punti.





