Da sempre, Zlatan Ibrahimovic è un grande fan del mondo dei motori ed un fan della Ferrari, e la conferma è arrivata in questi giorni. L’ex attaccante ha pubblicato sui social le immagini del bolide che si è regalato.
Il 3 di ottobre scorso, Zlatan Ibrahimovic ha compiuto 44 anni, regalandosi un’auto non certo adatta per tutte le tasche. L’ex attaccante di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan tra le altre non ha badato a spese, ed era lecito aspettarselo considerando il personaggio. Lo svedese ha postato su Instagram la foto della nuova Ferrari F80, un modello esclusivo che il Cavallino ha svelato lo scorso anno, prodotto in appena 799 unità.
Si tratta della nuova hypercar Plug-In Hybrid della casa di Maranello, la cui produzione terminerà nel 2027, proprio in occasione dell’80esimo anniversario della casa italiana. Ibrahimovic ha condiviso lo scatto con una breve didascalia, che recita: “Tanti auguri Zlatan“. La Ferrari, dal canto suo, ci ha tenuto a rispondere, limitandosi ad un semplice: “Happy Birthday“. La Ferrari F80 di Ibrahimovic è in versione full carbon, ed assume una forma ed un design a dir poco estremi grazie al nero carbonio inframezzato dai loghi gialli del Cavallino. Andiamo a scoprire i segreti della vettura.
Ibrahimovic, il regalo per il compleanno è una Ferrari F80 da 3,5 milioni
Come potete immaginare, Zlatan Ibrahimovic ha speso una cifra importante per acquistare questo bolide, dal momento che la Ferrari F80 ha un prezzo d’attacco di 3,5 milioni di euro, e tutte le unità che verranno prodotte sono già state vendute da tempo.
Visualizza questo post su Instagram
La carrozzeria scelta dall’ex attaccante svedese è totalmente nera, e lo scatto postato online ha confermato quanto si era già immaginato ad agosto. Zlatan si era recato a Maranello, per poi essere immortalato assieme a Flavio Manzoni, il direttore del Centro Stile della Ferrari, evidentemente per parlare e riflettere insieme sulle caratteristiche di questo modello esclusivo.
Ricordiamo che Ibrahimovic ha già collezionato altre Ferrari speciali, come la Monza SP2 acquistata nel 2021, ma anche la Daytona SP3 e la 812 Competizione A, senza dimenticare la Purosangue e la SF90 XX Spider. La Ferrari F80 ha un motore V6 biturbo che lavora con tre motori elettrici, per la potenza massima di 1.200 cavalli, tramite un sistema Plug-In Hybrid. La velocità massima è nell’ordine dei 350 km/h, mentre lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in appena 2,15 secondi. Siamo di fronte ad un vero e proprio proietti, e Zlatan non poteva trattarsi meglio