La Dacia più estrema di sempre: messa così può fare anche la Dakar, è mostruosa (FOTO)

La Dacia Bigster è stata concepita per diventare un popolare SUV familiare economico, ma in Germania hanno creato una versione estrema.

La Dacia è diventata una delle Case produttrici più amate dagli italiani. Essenziali, versatili, pratiche le vetture romene hanno tutte le caratteristiche per riuscire a fare la differenza in un car market sempre più orientato al risparmio.

La Dacia più estrema di sempre: messa così può fare anche la Dakar, è mostruosa (FOTO)
Dacia (Media Press) – Fuoristrada.it

La Dacia ha allargato la gamma con il lancio della Bigster. Con un’altezza notevole da terra (1,71 m), il nuovo bestione del marchio appartenente alla famiglia Renault si è distinto rispetto alla sorelle minori per un look più aggressivo. La Bigster ha un passo di 2,70 metri e offre tanto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Il bagagliaio vanta una capacità minima di 667 litri, estendibile abbattendo i sedili posteriori con le levette del sistema Easy Fold.

Il look riprende alcuni elementi della Duster, portandoli a un livello superiore. Nella zona anteriore cambiano solo il paraurti e la cornice dei fendinebbia. Al posteriore non passano inosservate le luci a “Y sdraiata” e il grande spoiler sopra il lunotto. Le mild hybrid, con cambio manuale a 6 marce, a trazione anteriore o 4×4, possono contare su un affidabile 1.2 turbo a tre cilindri, associato a un motore elettrico a 48 volt. In versione 1.2 c’è anche il GPL, con serbatoio del gas di 49 litri, solo a trazione anteriore. La Bigster risulta adatta in città, così come in gite fuori porta. Il prezzo della Bigster parte da € 24.800. C’è chi sognava di più e ha creato una versione estrema pronta alla Dakar.

La versione estrema della Dacia Bigster

Da una idea del concessionario tedesco Carpoint è nata la versione off-road del SUV familiare Redust. Il mezzo romeno può dare il massimo sia in autostrada che in fuoristrada, a seconda del bodykit scelto dal cliente. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube super car MO.

Il cofano fa sognare una potenza esagerata, il portapacchi in alluminio con luci a LED integrate conferisce alla Bigster un look aggressivo. Da notare le ampie pedane laterali, insieme ai robusti pneumatici all-terrain 235/65R16. Il Bigster Extreme TCE 130 4×4 elaborato da Carpoint con il kit completo Redust Offroad parte da 36.290 euro. Di sicuro non passere inosservati in giro.

Gestione cookie