La FIAT si prepara a lanciare sul mercato diversi nuovi SUV, ed ora c’è un modello in particolare che inizia a far parlare tanto di sé. Ecco quali sono i suoi segreti e perché è l’auto su cui la casa di Torino punta maggiormente.
La FIAT si avvicina ad un 2026 che sarà un anno fondamentale in merito alle proprie ambizioni future, visto l’imminente lancio di due nuove vetture. Entrambe deriveranno dalla Grande Panda e ne riprenderanno il design di base, a conferma di come il SUV di Segmento B della casa di Torino abbia lanciato un corso del tutto nuovo. L’obiettivo, mediante la gamma rivista, sarà quello di acquisire popolarità in ogni angolo del mondo, e non solo sul mercato italiano o su quello brasiliano.
La Grande Panda sta ottenendo dei buoni risultati e la iniziamo a vedere con frequenza sempre maggiore sulle nostre strade, ed è arrivato il momento di concentrarsi sulle auto che la affiancheranno nella gamma. La FIAT Giga Panda e la Fastback andranno a rimpiazzare la Tipo nel Segmento C, ed è in tal senso che la casa di Torino vuole lasciare il segno a partire dal 2026. Entrambe verranno lanciate il prossimo anno e saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Kenitra, situato in Marocco, dove il gruppo ha investito una gran quantità di milioni.
FIAT, Kolesa immagina il nuovo SUV Fastback
In questa immagine, vediamo il render di Kolesa relativo alla nuova FIAT Fastback, caricato sulla propria pagina Instagram. Sino a questo momento, ci sembra l’anticipazione forse più vicina alla realtà, basato sulle foto spia di questo modello, circolate nel corso delle ultime settimane. La Fastback ha iniziato nel corso dell’estate i propri test, ed è pronta a sorprendere. Probabilmente, al contrario di quanto stabilito inizialmente, la vettura in questione sarà presentata prima rispetto alla Giga Panda.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo SUV sarà dotato di un passo ben più lungo rispetto alla Grande Panda, così da poter consentire a chi è a bordo di sfruttare più spazio, ed al posteriore, vediamo che il tetto scende in maniera armoniosa verso la coda, confermando che possa trattarsi di una sorta di SUV Coupé, come la Fastback già in vendita in Sud America. La novità di casa FIAT avrà sia motori ibridi a benzina che totalmente elettrici, e pare che non arriveranno versioni totalmente termiche come invece accaduto per la Grande Panda. Presto avremo qualche dettaglio ulteriore sulla vettura italiana.