Arriva un nuovo marchio sul mercato dell’auto: si punta sui SUV a GPL ad alta tecnologia

In occasione del Salone dell’Auto di Torino, che si è svolto nei giorni scorsi, è stato lanciato un nuovo marchio italiano, che punta ad ottenere subito la fiducia dei clienti. Scopriamo di quale brand si tratta.

Il mercato delle quattro ruote sta cambiando, e rispetto a pochi decenni fa, a prendersi la scena sono dei marchi che prima non esistevano, e che stanno conquistando la fiducia della clientela, mediante strategie azzeccate e prezzi convenienti. In occasione del Salone dell’Auto di Torino, che è andato in scena nell’ultimo fine settimana di settembre, il gruppo molisano DS Automobiles ha svelato il suo nuovo marchio Stilnovo, che debutta con due SUV benzina-GPL, confermando la grande fiducia nella rinascita delle motorizzazioni bi-fuel.

SUV nuovo marchio italiano
SUV ecco i gioielli – Fuoristrada.it

In particolare, i modelli sono stati denominati Stilnovo 5 e Stilnovo 6, ma non sono state le uniche novità introdotte da DR in questo salone. Infatti, sono arrivati la DR Collection 5 Full Hybrid, la EVO 7 Kairos, oltre alla Sportequipe 8 GT ed alla nuovissima Tiger Eight. Nelle prossime righe, andremo a concentrarci sulle due nuove Stilnovo, sicuramente le novità più interessanti, trattandosi di un marchio completamente nuovo e che vuole stupire con la propria offerta.

Auto, DR Automobiles lancia il suo nuovo marchio Stilnovo

Stilnovo è un brand che, nel nome, si ispira al celebre Dolce Stil Novo di Dante Alighieri, un omaggio al padre della lingua italiana, che punta su uno stile raffinato e su diverse tecnologie disponibili a bordo. La Stilnovo 5 è un SUV lungo 4,3 metri con 180 cavalli di potenza massima, garantiti dalla presenza di un motore 1.5 turbo a benzina con alimentazione benzina-GPL. Esiste anche una variante meno prestazionale, alimenta da un motore 1.4 turbo a benzina da 157 cavalli, ed anch’esso può essere acquistato nella variante GPL.

Stilnovo nuovo brand
Stilnovo in mostra (Media Press) – Fuoristrada.it

La Stilnovo 6 presenta gli stessi identici motori, ma la differenza sta nello stile ed anche nelle misure, dal momento che quest’ultimo SUV è lungo 4,5 metri, ed offre una migliore abitabilità a bordo, essendo di dimensioni maggiori. Per chi fosse interessato, i nuovi SUV Stilnovo saranno disponibili tra la fine del 2025 ed i primi mesi del 2026, con una rete di vendita dedicata al nuovo marchio che si occuperà della distribuzione. Almeno per ora, i prezzi non sono stati resi noti.

Gestione cookie