Trovano+una+Porsche+abbandonata+da+oltre+1+anno%3A+nessuno+l%26%238217%3Bha+pi%C3%B9+toccata%2C+sembra+una+scena+di+The+Last+of+Us
fuoristradait
/2025/09/trovano-una-porsche-abbandonata-da-oltre-1-anno-nessuno-lha-piu-toccata-sembra-una-scena-di-the-last-of-us/amp/
News

Trovano una Porsche abbandonata da oltre 1 anno: nessuno l’ha più toccata, sembra una scena di The Last of Us

Non sappiamo a chi appartenga e come sia finita per diventare un abbellimento della città. La Porsche in questione pare lasciata al suo destino (infame).

Vi sono alcuni capolavori che meriterebbero una valorizzazione. In questo caso il proprietario ha deciso di lasciare in strada un Porsche 911 senza un apparente scopo. L’auto parcheggiata è di una bellezza tale che certo non rovina lo scenario. E’ rimasta ferma nello stesso punto dal maggio 2024 e da allora mai più toccata.

L’abbandono di una mitica Porsche 993 (Ansa) Fuoristrada.it

Alla fine del 1997 venne lanciata la 911 serie 996. Un modello completamente nuovo, sia tecnicamente che esteticamente, in linea con la tradizione storica del marchio tedesco. L’asticella venne alzata con nuove sospensioni a quadrilateri ed il motore, sempre sei cilindri boxer, perfezionato con raffreddamento ad acqua e testata a 4 valvole per cilindro. Il retrotreno venne fatta una riedizione della super sospensione posteriore LSA. L’ESP integrava il lavoro delle sospensioni ed erano disponibili due tipi di trazione: posteriore o integrale permanente a gestione elettronica.

L’abbandono di una mitica Porsche 993

I punti di forza? La distribuzione a 24 valvole con fasatura variabile il boxer, capace di sprigionare ben 296 CV. L’auto non era solo un piacere per gli occhi, ma risultava un portento tra le curve. L’abitacolo venne stravolto con nuovi componenti. Erano previste le versioni coupé e cabriolet alle quali s’aggiunse in seguito la versione Targa con tetto in cristallo, come sulla Porsche 993. Un capolavoro curato in ogni dettaglio.

Gli appassionati l’hanno considerata un modello totalmente inedito e non un’ulteriore tappa dell’evoluzione della 911. È diventata la 911 più venduta della storia. Tanti aspetti positivi che dovrebbero portare qualsiasi proprietario a trattarla con i guanti. In oltre un anno l’erba e le sterpaglie l’hanno divorata. Il ticket del parcheggio è ancora valido (in pratica un super investimento) e per questo motivo non è avvenuta una rimozione forzata sin ad oggi. Fa male a vederla coì ma prima o poi qualcuno la salverà e la laverà. Tornerà all’antico splendore e persino il proprietario distratto si ricorderà di avere un pezzo di storia della Casa di Stoccarda.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

F1 2026, Mercedes W17 e Ferrari SF-26 a confronto – l’analisi tecnica che potrebbe decidere la stagione

Nel 2026, la vittoria in Formula 1 dipenderà dall'integrazione di aerodinamica attiva, energia elettrica e…

2 giorni ago

Rivoluzione Toyota 2026: Dalla Aygo X Hybrid alla Supercar GR GT, tutte le novità in arrivo

Toyota si prepara per un 2026 ricco di debutti, con modelli ibridi ed elettrici che…

2 giorni ago

Come avviare l’auto direttamente a GPL: è essenziale in certi casi

Bisogna sempre farsi trovare pronti per avviare direttamente un'auto a GPL, soprattutto in certi casi…

2 giorni ago

Svelato il nuovo mostro della Ducati anti-BMW GS: tecnologia top e prezzo da capogiro

La Casa di Borgo Panigale non finisce di stupire e ha lanciato una crossover per…

2 giorni ago

Patente, rinnovo e scadenza: cosa cambia nel 2024? Costi e procedure

Nel 2024 cambiano le regole per rinnovare la patente: ecco come fare, quali sono i…

2 giorni ago

Evoluzione ecologica delle batterie per trattori verso un’agricoltura più verde e sostenibile

Era solo questione di tempo: l'evoluzione ecologica, com'era prevedibile, ha coinvolto anche il settore agricolo…

2 giorni ago