Dalla+Corea+arriva+un+nuovo+mostro%3A+tanta+potenza+e+comfort+da+vendere
fuoristradait
/2025/12/dalla-corea-arriva-un-nuovo-mostro-tanta-potenza-e-comfort-da-vendere/amp/
Auto

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c’è una grande novità in arrivo, pronta a conquistare il mercato delle quattro ruote. Ecco quali sono i suoi segreti.

Il mercato dell’auto continua a faticare in questo periodo storico, ma i costruttori proseguono nei loro investimenti, vogliosi di effettuare dei passi in avanti e di esaudire i desideri dei clienti. In tal senso, una grande novità è in arrivo dal marchio Genesis, vale a dire il brand premium di casa Hyundai. Ci stiamo riferendo ad un costruttore in gran crescita, che nel 2026 debutterà anche nel mondo del motorsport.

Auto Corea tutti i dettagli – Fuoristrada.it

Nello specifico, Genesis sarà impegnata nel FIA WEC, con equipaggi competitivi e tanta voglia di far bene, così da far conoscere il marchio a livello globale. Nel frattempo, Genesis sta lavorando alla nuova G80 Hybrid, della quale sono emerse delle foto spia in Corea del Sud, dove sono in corso i test su strada. Si tratterà di un’auto ibrida berlina, con configurazione a passo lungo, tanto per assicurare maggiori comfort a bordo. L’obiettivo è quello di andare oltre il concetto della tre volumi di lusso, con la volontà di aumentare il comfort specialmente per i passeggeri posteriori.

Genesis, la G80 Hybrid avrà un motore da 362 cavalli

La nuova Genesis G80 Hybrid ha una batteria situata sotto il pianale, davanti al passeggero posteriore, e ciò rende bene l’idea di quanta attenzione sia stata posta agli spazi. Le porte anteriori conservano le maniglie tradizionali, mentre quelle posteriori si aprono mediante dei pulsanti elettronici, come avviene nel caso della G90. Il motore dorerebbe essere un 2.5 turbo abbinato ad un sistema ibrido parallelo, per una potenza totale di 362 cavalli, garantiti dalla presenza di due unità elettriche. Dunque, parliamo di una berlina che punta a prestazioni molto elevate, con un piacere di guida garantito.

In modalità elettrica, c’è un’opzione di sosta molto interessante, che mantiene attivo il climatizzatore, ma anche il sistema di infotainment quando si procede allo spegnimento del motore. Non manca la funzione V2L, che è utile per alimentare dei dispositivi esterni alla vettura. Come anticipato, la Genesis G80 Hybrid avrà un passo molto allungato, anche se non sappiamo ancora a quanto si attesterà. Non si esclude che si arrivi anche a 3 metri in tal senso, ma presto scopriremo la scelta definitiva.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Guida alla Scelta della Postazione Simracing 2026: Consigli Pratici per un’Esperienza di Guida Immersiva

Questo articolo offre una guida completa per creare la postazione di simracing perfetta, bilanciando spazio,…

11 ore ago

Cristiano Ronaldo compra la Mercedes più costosa di sempre

Cristiano Ronaldo aggiunge alla sua collezione una rarissima Mercedes-AMG G63 Cabriolet personalizzata con i colori…

1 settimana ago

Volkswagen in Progetto: Una Nuova ID Polo GTI Clubsport Elettrica per Rivivere l’Esperienza delle GTI Storiche

Volkswagen potrebbe rivitalizzare l'emozione delle storiche GTI con una versione elettrica, unendo la potenza dell'elettrico…

1 settimana ago

Nissan Qashqai sarà omologata a Juke e Leaf: le novità

Nissan Qashqai, Juke e Leaf saranno prodotte sulla stessa linea di produzione, unendo efficienza industriale…

2 settimane ago

BMW iX3, la rivoluzione elettrica è arrivata

La nuova BMW iX3 rivoluziona l'esperienza di guida elettrica, offrendo tecnologia intuitiva, ricarica ultra-rapida e…

2 settimane ago

Skoda Epiq: La Nuova SUV Elettrica con Interni Minimalisti e Prezzo Accessibile mira al Cuore del Mercato

La nuova Skoda Epiq, presentata alla Milano Design Week, combina design minimalista e funzionalità quotidiana.…

2 settimane ago