La FIAT più amata ora costerà pochissimo: con gli incentivi lo sconto sarà da record

Gli incentivi statali dovrebbero scattare nella seconda metà del mese di settembre, e la FIAT si è già portata avanti rendendo noti i prezzi di vendita di uno dei suoi modelli più amati. Ecco i dettagli.

In casa FIAT è tempo di pensare alla gamma del futuro, attualmente in fase di sviluppo e con obiettivi chiari per i prossimi anni. Due dei modelli più attesi saranno prodotti in Italia, vale a dire la nuova 500 Hybrid il cui assemblaggio partirà in autunno a Mirafiori, nella speranza di rilanciare questo impianto. Lo stesso dovrà accadere con la Nuova Pandina, che nascerà invece a Pomigliano d’Arco, in sostituzione della Panda attuale entro la fine della decade.

La FIAT più amata costerà pochissimo
FIAT logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Mirafiori è uno stabilimento storico del nostro paese, che tanto ha fatto discutere per il crollo dei volumi di produzione e dei posti di lavoro che ha fatto registrare nel corso degli ultimi anni. La “responsabilità” è principalmente del flop FIAT 500, il primo modello elettrico prodotto dalla casa di Torino che ha esordito nel 2020, e che non ha mai convinto la clientela, a causa di un prezzo d’attacco di ben 29.950 euro, decisamente troppi per un’auto cittadina. Grazie agli incentivi statali, tuttavia, il suo costo d’acquisto potrebbe diventare ben più popolare.

FIAT, la 500e partirà da 9.950 euro con i nuovi incentivi statali

Sul sito web ufficiale della FIAT, è stata pubblicata una simulazione di offerta per la 500e in base a quelli che saranno gli incentivi statali. L’occasione non è ancora attiva, dal momento che i bonus non sono stati ancora erogati, e dovremo attendere sino alla seconda metà di settembre. In ogni caso, il prezzo della 500e potrebbe scendere sino ad un minimo di 9.950 euro, in base ovviamente a quello che è l’ISEE dell’acquirente. Parliamo di un prezzo di 20.000 euro più basso rispetto al listino, un’occasione davvero unica.

FIAT 500e da 9.950 euro con incentivi statali
FIAT 500e in mostra (Stellantis) – Fuoristrada.it

Nel caso in cui gli incentivi venissero confermati, l’offerta si basa su anticipo zero we sul pagamento di 35 rate da 66 euro al mese, con una maxi rata finale pari a 10.319 euro. Il TAN è fisso al 5,99%, con TAEG al 9,29%. Per approfittare di questo tipo di offerta per avere la FIAT 500e, sarà necessario sottoscrivere il finanziamento con Stellantis Financial Services e procedere all’utilizzo degli incentivi statali. Nel caso in cui non fosse vostra intenzione riscattare l’auto, dovrete sottostare al limite massimo di 30.000 km da percorrere in tre anni. Viceversa, ci sarà il classico extra di un centesimo per ogni km ecceduto da versare.

Gestione cookie