I fan di Bud Spencer e Terence Hill ricorderanno la “Dune Buggy” che guidavano in uno dei loro film. Ci sono modelli simili da acquistare
La passione per il cinema unisce tantissime persone, spesso pronte a fare una vera “indigestione” di pellicole una dietro l’altra, ben sapendo come ora sia più semplice farlo grazie alle piattaforme in streaming che consentono di personalizzare la visione.
In molti casi si arriva a vedere e rivedere una pellicola a cui si è affezionarti, memori delle emozioni che si sono vissute già dalla prima volta. Tantissimi, ad esempio, lo fanno con i film della coppia composta da Bud Spencer e Terence Hill, un duo iconico nella storia del cinema italiano.
Impossibile non ricordare uno dei loro film più noti, “Altrimenti ci arrabbiamo“, uscito addirittura 50 anni fa, anche se a molti può sembrare impossibile sia trascorso così tanto tempo. Un film in cui tra i protagonisti c’era anche un’auto che grazie a questa pellicola è diventata famosissima ovvero Dune Buggy.
La Dune Buggy è tornata: i modelli simili da acquistare
Chi ha avuto la possibilità di vedere più di una volta “Altrimenti ci arrabbiamo” ricorda certamente la gara automobilistica a cui avevano partecipato i due personaggi interpretati da Bud Spencer e Terence Hill ovvero il meccanico Ben e il camionista Kid, che vincono ex aequo la corsa di rally.
Uno dei motivi che li aveva spinti a iscriversi a quella gara era la possibilità di conquistare una Dune Buggy rossa con capotte gialla. Spartirsela non è evidentemente possibile, per questo decidono di giocarsela in un’altra gara organizzata al Luna Park presente vicino all’officina di Ben. Ad aggiudicarsi la vettura sarebbe stato chi fosse riuscito a bere più birra e mangiare più salsicce.
Da lì iniziano una serie di imprevisti, la Dune Buggy si incendia in uno scontro e Ben e Kid si scontrano con la strampalata gang del Capo. Alla fine riescono a riottenere l’ambito premio, anzi due Dune Buggy. Nella scena finale, quella di Bud Spencer va a fuoco in uno scontro con quella guidata da Terence Hill e si ricomincia da capo.
La Dune Buggy con capote gialla che i due sognavano non è più prodotta ma sul mercato dell’usato si possono trovare modelli che le somigliano. Per una ricerca ci siamo affidati al noto portale di compravendite Autoscout24.it. Qui abbiamo scovato una Dune Buggy del 1974 in vendita a 15mila euro (è quella che vedete in foto). Stando all’inserzione, la vettura ha percorso 68mila km, è alimentata a benzina e ha una potenza di 34cv. Di fatto, è identica a quella del film se si esclude l’assenza della capote.
Digitando Dune Buggy nel motore di ricerca del portale, trovate altri modelli che le somigliano. Ad esempio, c’è una Volkswagen Dune Buggy con livrea azzurra e capote nera in vendita a 20mila euro. Un altro modello in tutto simile a questo ma di colore rossonero si trova in vendita a 16mila euro, stesso costo di un’altra Dune Buggy, stavolta, giallo nera.
Insomma di occasioni ce ne sono. Se volete andate a dare un’occhiata.