La BMW ha un’arma segreta in arrivo per tutti i suoi appassionati: si tratta di una supercar da urlo che può far impallidire le concorrenti
La casa tedesca ha deciso di fare le cose in grande, con linee da urlo e concept all’avanguardia. Un vero passo avanti che non teme il confronto con le altre big del settore. A livello di bellezza estetica siamo vicini ai massimi storici del marchio.
Quando si parla di supercar non si può non tenere presente uno dei marchi che ha partorito tra le auto più belle in assoluto e con prestazioni davvero da urlo. La BMW rappresenta da sempre l’alter ego della Mercedes, con modelli che si sono posti in contrapposizione nella stessa fetta di mercato e che hanno fatto epoca.
Al di là degli aspetti che possono far propendere i clienti più verso Stoccarda o Monaco, ci sono dei valori incontrovertibili che non possono rimanere in secondo piano. Di certo va sottolineato come in Baviera le auto di fascia alta le sappiano fare davvero a modo, con linee accattivanti e sempre all’avanguardia.
Il prossimo passo per la BMW sarà quello di produrre tra il 2025 e il 2027 un’altra supercar degna dei propri standard. Si parla tra l’altro in totale di sei modelli che verranno presentati in quest’arco di tempo e che faranno riferimento alla produzione sulla nuova piattaforma Neue Klasse. Si dovrebbe trattare delle eredi della Serie 3 e della X3, mentre per quanto riguarda le altre ancora regna il riserbo.
Nuova Supercar BMW: una Coupé straordinaria da produrre sulla piattaforma Neue Klasse
Secondo quanto riportato dal sito it.motor1.com già da qualche tempo sono cominciati i test in Germania per mettere a punto un prototipo molto particolare in casa BMW. Si parla di linee assolutamente avveniristiche, viste in passato solo sui primi modelli prodotti sulla piattaforma Neue Klasse. Per il momento non c’è ancora un nome di riferimento per questa nuova creazione, ma se dobbiamo rimanere alle somiglianze allora potremmo citare come forme la Vision M Next Concept presentata nel 2019, evoluzione ed omaggio della storica M1.
Tra l’altro c’era anche il riferimento, come look, alla X Coupé Concept del 2001, che si basava sulla Z4 di allora, tutti nomi entrati nell’immaginario collettivo dalla porta principale. Quello che è certo, come detto, è che questo nuovo modello vedrà la luce sulla piattaforma Neue Klasse e sarà un Coupé probabilmente equipaggiato con quattro motori elettrici, uno per ogni ruota.
Dovrebbe trattarsi della prima Serie M a sfruttare a pieno le potenzialità della piattaforma, con una miglior efficienza energetica delle batterie e, secondo qualcuno, una potenza che dovrebbe superare ampiamente i 1300 CV. Ci sarà comunque tempo per capire quale sarà la strada intrapresa, visto che la dovremmo vedere sul mercato attorno al 2o27.