Sorpresa Dacia, nuovo SUV sotto i 25mila euro: ora ci sono le prime immagini (VIDEO)

La Dacia porterà al debutto un nuovo SUV molto presto, ed ora iniziano a trapelare alcune immagini. Ecco tutti i dettagli.

Il brand Dacia è uno dei pochi ad essersi salvati dalla grave crisi del mercato dell’auto, ed è corretto dire che, in realtà, ne ha probabilmente beneficiato. L’eccellente rapporto tra qualità e prezzo di questo costruttore ha attratto un gran numero di clienti, come confermato dai numeri dell’utilitaria Sandero, l’auto più venduta di tutte in Europa, la vera e propria mattatrice tra le straniere in Italia, che continua a crescere e ad essere molto richiesta.

Dacia, nuovo SUV in arrivo
Dacia (Media Press) – Fuoristrada.it

La Dacia, dunque, vive un momento di forma smagliante, e ci viene difficile pensare che le cose possano peggiorare, vista la grande offerta di nuovi modelli a vostra disposizione. Da poco sono state svelate le nuove generazioni del SUV Duster e dell’elettrica Spring, ma nel 2025 arriverà un SUV del tutto nuovo, che sarà low cost ed in grado di spaccare il mercato. Ecco i dettagli sul nuovo gioiello, che vedremo a breve.

Dacia, ecco come sarà il nuovo SUV Bigster

Come noto, il SUV economico per eccellenza è la Dacia Duster, che si distingue per un prezzo contenuto e dimensioni tutto sommato compatte. Nel 2025 arriverà la più grande Bigster, che darà maggiori comfort e spazi a bordo, rimanendo però low-cost, anche se verrà comunque a costare qualcosa in più rispetto alla sorella minore, ma la cosa non ci può sorprendere. Si tratterà di un SUV di Segmento C, anticipato da un concept nel 2021, e già prima della fine dell’anno scopriremo le sue forme.

Nuovo SUV della Dacia
Dacia Bigster (Media Press) – Fuoristrada.it

Secondo le indiscrezioni, la lunghezza sarà pari a 4,60 metri, con un bagagliaio che avrà una capacità di carico di ben 500 litri, e sappiamo anche che nascerà sulla piattaforma CMF-B. L’obiettivo è quello di contenere i costi, per cui non ci sarà la versione da 7 posti, che c’è invece sulla Jogger, ma non temete, perché di spazio a bordo ce ne sarà fin troppo, con tante comodità a vostra disposizione.

Per quanto concerne i motori, la nuova Dacia Bigster sarà spinta da un 1.0 ECO-G GPL da 100 cavalli, ma anche un Mild Hybrid 1.2 da 131 cavalli, ma non sono escluse versioni più potenti. Si parla di un prezzo che potrebbe essere inferiore ai 25.000 come base di partenza, un dato molto buono, anche se ben più elevato rispetto alla Duster. Presto avremo novità in merito.

Gestione cookie