Skoda cala la carta vincente: è il SUV definitivo, comfort ed eleganza ai massimi livelli

La Skoda ha appena svelato una grande novità che si va ad aggiungere alla gamma. Scopriamo nel dettagli il nuovo modello

Il brand Skoda, appartenente al gruppo Volkswagen, ha aggiunto una grande novità alla propria gamma che va ad arricchire sempre di più quella la già vasta offerta per la clientela. La casa della Repubblica Ceca rispolvera il motore a gasolio su uno dei SUV più amati e sarà interessante vedere quelli che saranno i risultati di mercato che emergeranno da questa decisione

Skoda SUV definitivo comfort eleganza
Skoda, tutto pronto per il restyling del SUV – Fuoristrada.it

La vettura in questione è la Karoq che offriva già un’ampia gamma di motorizzazioni tra le quali optare. Ora ha ampliato ancor di più la scelta. La Karoq è un SUV di medie dimensioni, lungo 4,39 metri, che ha fatto il proprio debutto sul mercato nel 2017.

Nel 2022 è stato presentato il primo restyling ed ora è arrivato un nuovo aggiornamento che riguarda anche e soprattutto la parte motoristica con la grande novità che vi abbiamo già anticipato in apertura.

Skoda Karoq, un nuovo motore per il SUV

Nonostante una fase di crisi, il motore diesel non ne vuole sapere di sparire dalla scena e molti marchi puntano ancora su di esso. La Skoda ora lo aggiunge sulla Karoq. Ci riferiamo al propulsore 2.0 TDI da 150 cavalli di potenza massima con un nuovo cambio automatico DSG a 7 rapporti. Ricordiamo che questo motore si va ad affiancare al 2.0 TDI da 115 cavalli con cambio manuale a 6 marce. Presente da tempo anche la 2.0 TDI DSG da 150 cavalli con trazione integrale.

Skoda Karoq nuovo motore SUV
Skoda Karoq, prezzi e allestimenti (Skoda) – Fuoristrada.it

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Karoq è disponibile negli allestimenti Selection, Executive, Style e Sportline. Il prezzo di partenza è quello della Selection, a partire da 36.700 euro, poi l’Executive a 38.900 euro, l’Executive a 40.550 euro mentre lo Sportline viene a costare 41.750 euro. Quest’ultimo è disponibile per le flotte aziendali.

La nuova Karoq presenta un’ampia dotazione di serie con ADAS di ultima generazione, ma anche una  connettività estesa, il navigatore satellitare connesso e la vernice metallizzata. Con un sovrapprezzo, è disponibile la tinta pastello Grigio Acciaio per le versioni Executive e Style.

Di certo, il brand Skoda mette a disposizione tutto per i propri clienti e la scelta di portare sul mercato un motore a gasolio ancor più potente è sicuramente un segnale verso il mercato. Vedremo quali saranno i risultati sul fronte delle vendite nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy