L’innovativa auto low cost è già in Italia: ora puoi guidarla gratis, come fare

Una delle automobili low cost più innovative del decennio è disponibile in Italia e ora potete guidarla anche gratis

La Cina sta letteralmente conquistando il mercato automobilistico internazionale grazie ai suoi modelli caratterizzati da un design accattivante, un motore affidabile e da un prezzo di listino competitivo.

Auto low cost guida gratis
Una grande opportunità per chi vuole acquistare un’auto davvero intrigante – Fuoristrada.it

Veicoli in gran parte prodotti con motorizzazione elettrica ma non solo. Uno dei produttori di auto più importanti del gigante asiatico ha recentemente lanciato un modello davvero accattivante, potenzialmente in grado di attirare migliaia di clienti anche sul mercato italiano dove è già presente.

L’arrivo di questa nuova auto è stato pubblicizzato con una serie di spot televisivi, trasmessi sulle reti nazionali. E non è tutto. Per conoscerla meglio e apprezzarne le prestazioni ora c’è anche la possibilità per gli automobilisti di guidarla .. gratis.

Nuova auto cinese low cost, ecco come guidarla gratis

Il modello in questione è la BYD Dolphin, una delle auto di punta della casa automobilistica di Shenzhen. Questa automobile è caratterizzata da un motore elettrico estremamente potente, un grado di sprigionare una potenza da 204 cavalli e 310 Nm di coppia.

Il tutto lavora in sincronia con una Blade Battery (celle LFP) da 60 kWh, grazie alla quale il conducente e i passeggeri possono percorrere ben 427 km con una sola ricarica. La Dolphin riesce inoltre ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi mentre la velocità massima che raggiunge è di 160 km/h.

nuova auto cinese low cost guida gratis
BYD Dolphin disponibile sul mercato italiano (BYD) – Fuoristrada.it

Un altro dettaglio da non sottovalutare è il costo del veicolo. Il prezzo di listino parte da 32.900 euro, con la possibilità di abbassarlo con gli incentivi statali. Una possibilità, al momento, svanita in quanto tutta la quota di fondi destinata alle auto elettriche è andata esaurita in un solo giorno, lo scorso 3 giugno.

Ad ogni modo, tutti gli appassionati di guidare una BYD Dolphin gratuitamente. Come ? Con un semplice Test Drive. Per prenotarlo vi basta accedere al  sito di BYD Italia, all’interno del quale è possibile consultare l’ubicazione dei vari dealer che commercializzano l’auto.

Dopodiché, per richiedere il test drive è sufficiente compilare il form che vi viene proposto, selezionando ovviamente il modello che si intende provare. Una volta inviata la richiesta, la concessionaria ricontatterà l’utente per stabilire il giorno e l’orario della prova. Una bella opportunità per chi ha sentito solo parlare delle auto di BYD e ha voglia di testarne una su strada.

BYD ha avuto un’ascesa poderosa nel 2024, superando per volumi di produzione complessivi anche Tesla. Il marchio cinese sarà uno dei main sponsor di Euro 2024 con i suoi cartelloni pubblicitari presenti in tutte le partite della competizione, al via da venerdì 14 giugno.

Impostazioni privacy