La Ferrari più “economica” del momento: ci hanno messo mano, guardate com’è diventata

Le modifiche che hanno realizzato su questa Ferrari stuzzicano e non poco gli appassionati. In questa versione è diventata davvero .. cattiva

Solo a guardarla fa venire l’acquolina in bocca a tutti gli automobilisti del mondo ora che è stata trasformata in un modello ancor più performante rispetto all’originale. A modificarla è stata una nota azienda specializzata che è stata capace negli anni di realizzare tuning estremi su alcune supercar, rendendole ancor più straordinarie.

Ferrari economica modifiche trasformazione
Il tuning effettuato su questa Ferrari vi lascerà senza parole – Fuoristrada.it

Questa volta, a finire sotto le mani degli esperti di Novitec è stata la Ferrari Roma, uno dei capolavori usciti dalla fabbrica di Maranello. Quest’auto venne presentata nel 2019 in anteprima al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

In quell’occasione, il presidente di Ferrari, John Elkann, disse: “Il nome Roma racchiude tutto il meglio del nostro Paese. Innovazione, eleganza ed eccellenza tecnologica sono alla base di questo gioiello di stile che verrà ammirato in tutto il mondo”. Ammirazione che sarà evidente per questo modello di Ferrari Roma con modifiche apportate dal gruppo Novitec.

Ferrari Roma, le modifiche pazzesche di Novitec

Possiamo dire che la Ferrari Roma sia stata una delle più “economiche” in listino con un prezzo di 300mila euro. Ora con la trasformazione di Novitec, il suo valore quasi raddoppierà.

Ferrari Roma modifiche Novitec
Ferrari Roma, pazzesco il lavoro fatto da Novitec (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Il tocco dato da parte degli specialisti a questa Ferrari è impressionante, anche perché si sono avvalsi di alcune leghe di metallo a dir poco pregevoli (come la NF10) per dare un tocco ancor più sportiveggiante alle varie componenti, dalle quali sono state limitate le parti in carbonio.

Sono state ritoccate le sospensioni, così da poter avvicinare ulteriormente la carrozzeria al suolo. In tal modo, sono migliorate anche le sue prestazioni, specie quelle in curva e ad alta velocità. Si presenta con un colore grigio satinato, con ruote rifinite in nero e con i loghi al centro di esse oltreché sul parafango anteriore.

Infine, arriviamo al punto forte. Sul motore, infatti, Novitec non è intervenuta. Il propulsore resta così un V8 da 3,9 litri che può erogare fino a 611 CV. Questa Ferrari può raggiungere i 100 km/h in appena 3,4 secondi, mentre la sua velocità massima arriva fino a 320 km/h.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novitec Group (@novitecgroup)

La Ferrari Roma è solo una delle tante creazioni di Novitec. Sulla loro pagina Instagram potrete ammirare le altre vetture modificate, tutte in versione limitata e con prezzi decisamente elevati anche superiori a quelli di mercato dei modelli originali.

Impostazioni privacy