Collezionisti in estasi per la Lamborghini introvabile, finalmente all’asta: unica come il suo prezzo

Il marchio Lamborghini ha prodotto gioielli iconici e uno di essi è ora in vendita all’asta. Costa tantissimo

Se il vostro sogno è quello di acquistare una supercar che unisce un design da urlo a potenze e prestazioni quasi da auto da corsa, la Lamborghini è la risposta a tutti i vostri desideri. Le auto della casa del Toro sono tra le più amate dagli appassionati, gioielli memorabili che, di anno in anno, si rinnovano, senza perdere mai il loro fascino e le loro performance celestiali.

Lamborghini introvabile vendita asta
Una Lamborghini pazzesca è finita all’asta – Fuoristrada.it

Il 2024 è un anno carico di novità per la Lamborghini che ha già sfornato la nuova Urus SE, ovvero il SUV di seconda generazione che è diventato Plug-In Hybrid, aumentando a ben 800 cavalli la sua potenza massima.

Tra qualche mese toccherà anche all’erede della Lamborghini Huracan che dovrebbe chiamarsi Temerario, anche lei ibrida ricaricabile. Oggi però, ci preme parlarvi di una Lambo davvero unica che non ha eguali al mondo e che è in vendita ad un prezzo da capogiro.

Lamborghini, all’asta un modello memorabile

La protagonista in questione è una Lamborghini Sian Roadster, un capolavoro prodotto in 19 esemplari di cui uno solo con livrea di colore nero. Ed è proprio questo il modello che verrà battuto all’asta. Ad occuparsi della vendita è il portale F1rst Motors di Dubai che, da anni, è impegnato in queste operazioni che riguardano alcune delle migliori supercar in circolazione.

Il prezzo di partenza è di ben 4.268.000 euro, un qualcosa di clamoroso se pensiamo che una Lambo “tradizionale” è acquistabile spendendo tra i 200 ed i 300 mila euro, già cifre di per sé esagerate.

Lamborghini asta modello memorabile
Una rarissima Lamborghini Sian Roadster all’asta (F1rst Motors) – Fuoristrada.it

A spingerla troviamo un motore V12 da 6,5 litri che eroga una potenza massima di 785 cavalli, che non segue la tecnologia plug-in ma che è comunque ibrido. L’assistenza della parte elettrica è garantita da un sistema Mild-Hybrid a 48 Volt, che produce 34 cavalli di potenza, portando la cavalleria totale a ben 819 cavalli.

Questa Lamborghini, inoltre, non sfrutta le batterie agli ioni di litio ma un condensatore che garantisce maggiori performance. La velocità massima è di 350 km/h, con lo scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in meno di 3 secondi. Chi la acquisterà farà un vero e proprio affare, arricchendo il proprio garage di quello che è a tutti gli effetti un cimelio automobilistico. Unico ed irripetibile come il suo prezzo che sarà elevatissimo

Impostazioni privacy