Tutti pazzi per l’Alfa Romeo Junior: a questo prezzo è un vero affare

L’Alfa Romeo Junior è stata svelata da poco ed è in vendita ad un prezzo davvero invitante. Di seguito le quotazioni di listino

Il 10 di aprile scorso, l’Alfa Romeo ha tolto i veli al suo nuovo SUV di Segmento B, inizialmente noto come Milano poi denominato Junior. Si tratta della prima auto ad emissioni zero della casa del Biscione che verrà prodotta nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, assieme alla Fiat 600 ed alla Jeep Avenger con le quali condivide la piattaforma ed il powertrain.

Alfa Romeo nuovo prezzo con incentivi
Alfa Romeo, attenzione al prezzo: ecco le quotazioni del SUV – Fuoristrada.it

Si tratta di un modello decisamente diverso da quelli del passato non solo per il motore ma anche per altri aspetti. Il CEO Jean-Philippe Imparato, in sede di presentazione, ha precisato come quest’auto sia nata seguendo le logiche del mercato odierno e saranno i risultati sulle vendite a stabilire quanto vale. Nel frattempo, ora andremo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi prezzi.

Alfa Romeo, ecco quanto costa la Junior elettrica

Dopo una lunga attesa, si possono ufficialmente dichiarare aperti gli ordini per la nuova Alfa Romeo Junior  che può essere scelta sia in versione full electric che ibrida a benzina. Di certo, tutti gli occhi saranno puntati sulla variante ad emissioni zero, con Stellantis che si augura di ottenere buoni riscontri. Il powertrain garantisce una potenza massima di 156 cavalli, con 54 kWh di batteria ed un’autonomia di 400 km.

Alfa Romeo Junior ecco quanto costa
L’Alfa Romeo Junior disponibile già per le ordinazioni (Alfa Romeo) – Fuoristrada.it

Al momento, sappiamo che il prezzo di partenza della Junior elettrica sarà pari a 39.500 euro, il che significa che potrà rientrare all’interno dei modelli che saranno in vendita anche tramite i nuovi incentivi. Considerando che lo sconto massimo che si può ottenere rispettando tutte le direttive è di 13.500 euro, la Junior full electric potrebbe scendere di parecchio sotto i 30 mila euro.

Da quello che si è potuto apprendere, la Junior conoscerà poi un’importante evoluzione nel 2024, quando verrà portata all’esordio la versione più potente. L’Alfa Romeo ha intenzione di portare in azione una Junior Quadrifoglio da 240 cavalli che condividerà molti aspetti, tra i quali il powertrain, con la nuova Lancia Ypsilon HF, vale a dire la variante sportiva del modello svelato a febbraio scorso. Ovviamente, per quell’auto non ci sono ancora notizie su quelli che saranno i prezzi e gli allestimenti, ma presto ne sapremo qualcosa in più. Di certo, la Junior punta parecchio in alto.

Impostazioni privacy