Mercedes, ecco il nuovo pilota: ha battuto anche Russell

La Mercedes è ormai vicina alla scelta del suo nuovo pilota che guiderà al posto di Lewis Hamilton. Tutto confermato sulla scelta di Toto Wolff

Per la Mercedes i tempi del dominio nell’era ibrida sono ormai lontani e, da quando nel 2022, è stato reintrodotto l’effetto suolo, il team di Brackley si è completamente perso.

Kimi Antonelli nuovo pilota Mercedes anticipazione
La Mercedes ha scelto il sostituto di Lewis Hamilton (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Da due anni e mezzo a questa parte, per Mercedes c’è stata una sola vittoria, ottenuta da George Russell nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile del 2022 con Lewis Hamilton che non festeggia un successo da Jeddah 2021, un’eternità per uno che ha portato a casa sette titoli mondiali.

Annusando la mancata risoluzione della crisi tecnica, Hamilton ha scelto di abbandonare Toto Wolff e soci, firmando un contratto stellare con la Ferrari, alla quale si unirà nel 2025. Da mesi ci si chiede chi sarà l’erede del britannico a bordo della Mercedes ed ora abbiamo finalmente una risposta, alla quale manca soltanto l’ufficialità. Al posto di Sir Lewis, a meno di clamorosi colpi di scena, avremo la fortuna di goderci un pilota italiano, del quale si parla un gran bene da molto tempo.

Mercedes, scelto Andrea Kimi Antonelli per il 2025

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, Andrea Kimi Antonelli sarebbe stato scelto per sostituire Lewis Hamilton in Mercedes e lo vedremo in macchina direttamente nel 2025. Si era infatti parlato di un suo esordio a partire dal GP del Belgio sulla Williams, al posto del deludente Logan Sargeant. Tutto però è stato rimandato.

Andrea Kimi Antonelli sostituto Lewis Hamilton Mercedes
Andrea Kimi Antonelli in azione in F2 (Prema Racing) – Fuoristrada.it

In base a quanto raccolto dal quotidiano sopracitato, Antonelli avrebbe fatto meglio persino di George Russell in un test che si è tenuto a Silverstone, al volante della Mercedes F1 W13 del 2022. Test cui ha partecipato anche il terzo pilota Mercedes, ovvero Mick Schumacher. Antonelli e Russell hanno girato su tempi simili nella simulazione di qualifica ma l’italiano è stato più rapido nel long run.

A seguito di questo risultato, Antonelli ha raccolto il parere favorevole del board chiamato a scegliere il sostituto di Hamilton. A questo punto, mancherebbe solamente l’annuncio ufficiale. L’Italia tornerebbe ad avere un proprio rappresentante dopo 4 anni dall’addio di Antonio Giovinazzi, licenziato dall’Alfa Romeo Racing a fine 2021. L’occasione per il nostro paese è notevole.  Antonelli ha tutte le carte in regola per stupire tutti gli appassionati. Il suo arrivo in Mercedes, inoltre, preclude ogni possibilità per Carlos Sainz.

Impostazioni privacy