Lamborghini%2C+il+primo+lavaggio+dopo+20+anni+%C3%A8+pazzesco%3A+guardate+cosa+succede+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/05/lamborghini-il-primo-lavaggio-dopo-20-anni-e-pazzesco-guardate-cosa-succede-video/amp/
Auto

Lamborghini, il primo lavaggio dopo 20 anni è pazzesco: guardate cosa succede (VIDEO)

Una gloriosa Lamborghini era stata abbandonata a sé stessa per vent’anni, ma poi le cose sono cambiate. Ecco cosa è accaduto.

Il marchio Lamborghini è ben noto per i gioielli che produce, e che fanno sognare la clientela ormai da tantissimo tempo. Negli ultimi giorni, la casa del Toro ha tolto i veli alla nuova Urus SE, vale a dire la prima versione del SUV di Sant’Agata Bolognese Plug-In Hybrid. La potenza è schizzata sino a toccare la bellezza di 1.000 cavalli, un dato da record e che non può non esaltare coloro che decideranno di acquistarla.

Lamborghini (YouTube) – Fuoristrada.it

Nel frattempo, si lavora anche sull’erede della Huracan, una vettura che era dotata di un portentoso motore V10, che verrà rimpiazzato da un V8 turbo e che, a propria volta, andrà ad accogliere una parte elettrica. Nelle prossime righe, vi parleremo di una gloriosa Lamborghini del passato che di certo non è stata trattata nel migliore dei modi, ma che grazie ad un gruppo di ragazzi è tornata a splendere.

Lamborghini, la Countach torna a splendere dopo anni

Tra le vetture più belle ed iconiche della storia di casa Lamborghini non può non figurare la mitica Countach, disegnata da Marcello Gandini e progettata da Paolo Stanzani, due personaggi che hanno fatto la storia del nostro glorioso settore automotive. Si trattava di un’auto sportiva prodotta dal 1971 al 1990, che nel corso della sua carriera ha deliziato migliaia di fortunati clienti.

Ancora oggi, la Countach è un punto di riferimento per i collezionisti, che sognano di acquistarla tramite alcune aste ed occasioni speciali. Purtroppo, un esemplare di colore rosso fiammante non ha avuto una vita tanto semplice, dal momento che è rimasta abbandonata senza essere mai lavata per ben vent’anni.

Ci risulta davvero impossibile concepire come una supercar storica e di questo livello sia potuta finire nel degrado in tal maniera, ma evidentemente, l’incuria ed il poco rispetto dell’essere umano anche verso le cose più preziose non ha limite.

Per fortuna, questo gioiello è stato rinvenuto dai ragazzi del canale YouTube AMMO NYC“, che hanno provveduta a sottoporla ad un car wash, il primo dopo un ventennio.

Come potrete vedere dal video pubblicato in alto, la Lamborghini in questione è così ritornata a splendere in poche ore, dopo un attento lavoro che è stato svolto da un team di esperti. La Countach è così stata restituita al suo splendore, e ci auguriamo che non debba più subire trattamenti simili.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago