Il lussuoso brand tedesco annuncia la nuova auto da 20 mila euro: concorrenza KO

Nuova auto da 20.000 euro pronta per il brand tedesco, l’annuncio è importantissimo. Per la concorrenza sarà dura adesso.

In Germania ci sanno fare con le automobili. Sono tanti gli esempi delle aziende tedesche che nel corso del tempo hanno dato vita a veri e propri capolavori delle quattro ruote. Dalla Volkswagen più compatta alla Mercedes più veloce, dalla BMW più sportiva all’Audi più accattivante e così via.

volkswagen eelttrica 20.000 euro 2027
Auto, che occasione ora per il lussuoso brand (fuoristrada.it)

Il Paese europeo in questione ha da interi decenni un ruolo di primissimo ordine in ambito automotive, ed evidentemente ci tiene ad averlo anche in futuro. Lo dimostra il fatto che Volkswagen abbia dato il via a un annuncio davvero molto importante.

Ci riferiamo al fatto che è stato confermato che verrà realizzata una nuova automobile da 20.000 euro. Un mezzo di trasporto che, potenzialmente, può seriamente mettere in difficoltà tutti quanti. Il motivo è semplice nonché legato al futuro dell’auto: non ci resta ce scoprire qualcosa in più.

Volkswagen, grande annuncio: di cosa si tratta

La grande chimera della transizione elettrica, se dobbiamo rintracciarne una su tutte, è legata al valore di mercato delle automobili a zero impatto ambientale. Qualcosa che, con estrema ambizione, Volkswagen vuole cambiare in meglio. Proprio per questo motivo, la casa costruttrice tedesca ha annunciato una vettura a zero emissioni da mostrare al mondo nel 2027. Ancora tre anni per capire cosa riuscirà a concretizzare il brand in questione, nel tentativo di abbassare il prezzo di vendita dell’elettrico.

volkswagen eelttrica 20.000 euro 2027
Volkswagen, fissata la data dell’elettrica da 20mila euro (fuoristrada.it – Ansa)

Purtroppo al momento i costi sono ancora altissimi, ma Volkswagen – e anche Tesla in verità – spera di cambiare questo trend nel più breve tempo possibile. Thomas Schafer, CEO Volkswagen, ha sottolineato l’importanza di produrre veicoli accattivanti nel segmento delle novità, senza trascurare (e anzi, progredendo in tal senso) tecnologia, design e qualità dell’auto. Volkswagen ha già pianificato da tempo il lancio di una serie di veicoli elettrici più economici da portare sul mercato. Dovrebbero costare circa 25.000 €.

Per rendere tutto ancora più accessibile, però, è necessario qualche anno al gruppo tedesco. Detto questo, sappiamo veramente poco riguardo alla quattro ruote che ha in mente l’azienda. Ciò che possiamo dire, però, è che la sfida del costruttore è più che mai necessaria per dare il via a un effettivo cambiamento in ambito automobilistico. Cambiamento che la Cina ha già apportato ampiamente negli ultimi anni e che, in vista delle definitiva transizione elettrica, è più che mai fondamentale. Vedremo se già nel 2027 sarà effettivamente possibile riuscire in un’impresa del genere.

Impostazioni privacy