Unica e bellissima, la nuova Maserati è un capolavoro irripetibile: degna di un museo

La Maserati è pronta a imporsi ancora a livello mondiale, con l’ultimo che è uno dei modelli più belli mai visti.

Ci sono diversi marchi automobilistici che hanno dimostrato di potersi imporre in tutto il mondo, con la Maserati che è uno di questi e che ha saputo diventare uno status symbol negli anni. Avere infatti un veicolo con il marchio del Tridente è motivo di orgoglio per tutti coloro che ne posseggono una, per questo motivo da Modena sanno come far sognare i clienti.

Maserati MC20 Cielo Opera d'arte novità esemplare unico Montecarlo
Maserati stupisce tutti con modello unico (Canva – fuoristrada.it)

Non mancano di certo le innovazioni nel settore automobilistico in casa Maserati, anche se il marchio non sta vivendo il miglior periodo della propria storia. Infatti al momento siamo di fronte a una Maserati che è stata costretta a chiudere l’Innovation Lab, un centro di ricerca e sviluppo tecnologico che era nato nel 2015 per volere di Sergio Marchionne.

Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto, ma ora è l’elettrico che può diventare la chiave vincente per rialzare le sorti del Tridente. Dalla stagione scorsa infatti la Maserati è entrata a far parte della Formula E, riuscendo a vincere la Gara 2 in Indonesia con Gunther, con il tedesco che si è confermato vincente e veloce anche in questo 2024 a San Paolo.

Lottare per il titolo con le fortissime Porsche e Jaguar non sarà di certo un’impresa semplice, ma la Maserati ha le carte in regola per imporsi anche nel mondo a impatto zero. Intanto la casa modenese si fa ammirare sempre di più per uno straordinario modello unico nel proprio genere, con una bellezza tale da meritare un museo.

Maserati MC20 Cielo Opera d’arte: incredibile modello a Montecarlo

La MC20 è un’auto che ancora oggi viene prodotta nella sede centrale modenese della Maserati, con il colosso italiano che ha saputo rinnovare questa vettura per dare vita a un modello da sogno. Siamo di fronte alla bellissima MC20 Cielo Opera d’arte, una vettura che è stata presentata di recente come modello unico in quel di Montecarlo.

Maserati MC20 Cielo Opera d'arte novità esemplare unico Montecarlo
Maserati MC20 Cielo Opera d’arte (Maserati Press Media – fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che è stata perfezionata con una serie di migliorie estetiche e geometriche che si sono rifatte ad alcuni dei più grandi artisti della storia, come Modrian, Malevic e Kandinskij. La MC20 è una delle auto top di gamma della Maserati, con questo bolide che si presenta sul mercato con una lunghezza da 467 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 122 cm, il che la rende omologata per due posti.

Al proprio interno monta ancora un motore da sogno V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 630 cavalli. In questo modo il picco di velocità che è in grado di toccare è di 325 km/h, con i consumi che sono da 11,5 litri ogni 100 km. La vettura ha un costo di partenza da 238.810 Euro, ma questa one-off è destinata a un qualcosa ancora di più grande rispetto alla strada.

Ci è voluto infatti un anno di duro lavoro tra Maserati Fuoriserie e il centro di Modena, con questo modello che sarà presente nel Vip Village dell’ATP di Montecarlo. Un cliente l’ha richiesta con queste caratteristiche e si tratta di un vero capolavoro.

Impostazioni privacy