Non solo Fiat Panda, quante novità in arrivo da Stellantis: gli italiani non vedono l’ora

Il gruppo Stellantis è pronto per una serie di grandi novità, ed ora siamo pronti a scoprire i dettagli di grandi arrivi. Ecco quali saranno.

Per il gruppo Stellantis, il 2024 dà il via ad una serie di grandi novità, pronte a sconvolgere del tutto il mercato delle quattro ruote. In Italia non è di certo un momento facile, visti i diversi conflitti che ci sono stati con il Governo del nostro paese da parte della holding europea proprio sul fronte della produzione. La holding multinazionale olandese ha infatti diminuito la produzione, pur confermando la propria volontà di investire dalle nostre parti.

Stellantis novità italiani clienti attesa
Stellantis, grandi arrivi quest’anno (ANSA) – Fuoristrada.it

Inoltre, Stellantis è pronta per presentare una serie di nuovi modelli dai propri brand italiani, con il primo grande passo che avverrà tra poche ore. Alfa Romeo e Fiat saranno le grandi protagoniste del prossimo periodo, con la casa di Torino che sta per rivoluzionare la sua gamma, ma non c’è solo la Fiat Panda tra le novità maggiormente attese. Andiamo a vedere quali vetture arriveranno nel prossimo futuro.

Stellantis, ecco i modelli pronti al debutto

Il gruppo Stellantis punta molto sull’elettrico, infatti la prima novità della quale è giusto parlarvi è quella che, in ogni caso, farà la storia del nostro settore automotive. Tra poche ore verrà presentata la prima BEV di casa Alfa Romeo, ovvero il B-SUV Milano, che verrà svelato mercoledì 10 di aprile. La vettura avrà 156 cavalli di potenza massima e 400 km di autonomia, e sarà prodotta in Polonia, nello stabilimento di Tychy, assieme alla Fiat 600 ed alla Jeep Avenger, con le quali condivide piattaforma e powertrain.

Stellantis auto novità arrivo SUV italiano
Tra le auto più attese di Stellantis, l’Alfa Romeo Milano, nuovo SUV del Biscione (Stellantis) – Fuoristrada.it

La prima auto elettrica del Biscione, insomma. In seguito, arriveranno anche le varianti ibride a benzina, ma è chiaro che la prima elettrica sia la più attesa. L’11 di luglio toccherà alla nuova Fiat Panda, altra rivoluzione totale, dal momento che diventerà un SUV di Segmento B, con il debutto della versione full electric, per poi lasciare, anche in questo caso, spazio anche alla termica ibrida. A fine febbraio è stata annunciata la Pandina, ovvero l’erede della versione citycar, ormai da 12 anni l’auto più venduta in Italia.

Restando sulla Fiat, sono state annunciate enormi novità per il futuro, con la Panda che aprirà una nuova strada in termini di design, portando nel futuro la casa di Torino. La gamma sarà composta da grandi novità, con la Multipla che tornerà nel 2025, con una vesta tutta nuova, ma poi avremo anche la Mega Panda, la Fastback, la Giga Panda, un Pick-Up ed anche un Camper, tanto per far capire quelle che sono le intenzioni di questo brand, che anche all’estero vuole spopolare come in patria.

Stellantis ha poi deciso di riprendere le redini anche della Lancia, con la Ypsilon svelata al mondo a San Valentino che è stata il primo passo in tal senso. Nel 2026 arriverà la Gamma, mentre nel 2028 toccherà alla nuova Delta, ed entrambe saranno disponibili solamente in full electric, senza dar spazio a motori termici. Vedremo se la crisi delle BEV faranno cambiare idea o meno ai vari marchi, ma è chiaro che di novità, nei prossimi anni, ce ne saranno tantissime.

Impostazioni privacy