Max Mariola è uno dei cuochi più amati in Italia e di recente ha ammesso che nulla è meglio di queste italiane.
Uno dei lavori che negli ultimi anni ha dato maggiore visibilità a livello nazionale è indubbiamente quello del cuoco. Questo infatti è un mestiere che non è solo in grado di deliziare il palato dei commensali, ma sono moltissimi i programmi televisivi con i cuochi protagonisti e uno di questi vede protagonista Max Mariola.
Siamo di fronte a uomo che ormai da tempo ha trovato il modo di far parlare di sé, tanto è vero che il romano da oltre 20 anni è uno dei volti principali di Gambero Rosso Channel. Il suo primo programma fu nel 2001 Cucine d’Italia e da quel momento in poi ha continuato a farsi apprezzare con tantissimi altri programmi.
La dimostrazione del fatto che sia diventato uno dei migliori chef italiani, lo si evince dal fatto che ha avuto l’onore di avere dei programmi dedicati, infatti molti di essi prevedevano proprio il suo nome nel titolo. Una testimonianza di affetto e di fiducia che hanno ottenuto negli anni solo i migliori di sempre.
Mariola però non è solo un grande amante della cucina e del buon cibo, ma è anche un appassionato di motociclette. Queste ultime sono il suo modo per dire al mondo che adora la libertà e la spensieratezza e a quanto pare secondo lui l’Italia non è al top solo per quanto riguarda la cucina, ma anche per l’industria delle due ruote.
Max Mariola non ha dubbi: le moto italiane sono le migliori
Di recente Max Mariola ha avuto modo di farsi ammirare in quel di Milano per l’apertura del suo nuovo locale, ovvero il “Max Mariola”. In questa occasione ha potuto anche parlare di sé stesso e delle sue passioni, con “La Gazzetta dello Sport” che riporta una parte importante che riguarda il proprio amore per le moto.
Dal suo punto di vista nessuno al mondo è in grado di avvicinarsi alla qualità delle moto italiane, con la Ducati che in questo momento non ha rivali. Mariola è un collezionista infatti delle due ruote di Borgo Panigale, ma a quanto pare c’è un’altra due ruote che rappresenta il proprio più grande sogno.
Si tratta della Moto Guzzi California, un modello che ha fatto la storia e che per la prima volta è apparsa in strada nel lontano 1971. Una cruiser eccezionale, con questo modello che presenta un motore bicilindrico iniziale di 750 di cilindrata, salvo poi svilupparsi e crescere sempre di più nel corso degli anni. Questa è una delle moto che più di tutte si avvicina al mondo Harley Davidson, con la Moto Guzzi California che è davvero unica nel proprio genere.
Dunque da un lato vi è il brivido della velocità che è generato dalla Ducati, mentre dall’altro lo stile americano e possente che ha saputo creare la Moto Guzzi California. A prescindere da quale sia lo stile scelto, alla fine Max Mariola non ha davvero dubbi, tanto è vero che per lui c’è solo l’Italia nel suo cuore per quanto riguarda la qualità delle moto.