L%26%238217%3BAuto+che+protegge+i+tuoi+soldi%3A+non+si+svaluta+mai%2C+non+immagini+qual+%C3%A8
fuoristradait
/2024/04/lauto-che-protegge-i-tuoi-soldi-non-si-svaluta-mai-non-immagini-qual-e/amp/
Auto

L’Auto che protegge i tuoi soldi: non si svaluta mai, non immagini qual è

Alcune automobili non perdono mai davvero valore! Questo modello per esempio va contro la tendenza di mercato e si deprezza pochissimo rispetto agli altri

Una delle problematiche maggiori legate al mercato delle auto è la perdita di valore dei veicoli che, rapidamente, arrivano a perdere gran parte della loro valutazione, lasciandovi con in mano una vettura che non vi ripaga nemmeno dell’investimento iniziale. Un problema grave considerando come il prezzo delle auto nuove, invece, continua ad aumentare di anno in anno rendendo l’acquisto spesso meno conveniente del leasing.

Con questa Auto “risparmi” sulla svalutazione – Fuoristrada.it

Ma in termini numerici, quanto valore perde un veicolo in media? Stando ai dati di Bonaldi, una vettura perde fino al 25% del suo valore iniziale in un anno, arrivando a scendere del 90% nel giro di nove anni. In pratica, nel giro di dieci anni la vostra automobile non vale più niente, a meno che non abbiate la fortuna di avere per le mani una supercar o un’auto d’epoca.

Alcune vetture tuttavia, pur non essendo esenti da questa tendenza, non perdono valore così in fretta come si direbbe. E come spesso accade in questi casi, il nome del veicolo che ne perde meno di tutti è davvero una sorpresa. Intanto, si tratta di un’auto italiana. A produrla è infatti la Fiat anche se, in Italia, nessuno .. la conosce.

Valore in calo? Compra quest’auto!

La sorprendente vettura in questione si chiama Fiat Mobi, un’altra utilitario del marchio italiano, destinata esclusivamente al mercato sudamericano dove è una delle Auto più vendute in Brasile e Argentina. L’auto è tuttora in produzione dal 2016, anno della sua presentazione ufficiale.

Fiat Mobi è l’auto che si svaluta meno (Ansa) – Fuoristrada.it

Secondo una ricerca svolta sui mercati locali – in particolare in riferimento al Brasile – l’automobile in questione è tra quelle che perdono minor valore con il tempo. Nel giro di un anno una Mobi perde il 27,8% del suo valore ed è, di fatto, quella con il minor deprezzamento in tutto il Sudamerica.

E se vi sembra più della media del 25% di cui abbiamo parlato prima, ricordate che quelli sono dati parziali ed ottenuti da una media di tutti i modelli (non solo utilitarie e citycar), inclusi quelli che si svalutano più lentamente come supercar ed auto sportive.

Insomma, una semi sconosciuta vettura venduta in un mercato così lontano dal nostro sembra essere il miglior investimento possibile per chi non vuole trovarsi con un mezzo senza valore dopo nemmeno dieci anni. Per la cronaca, il prezzo della vettura parte da circa 8.800 euro sul mercato sudamericano.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Prezzo da sogno a maggio per la nuova Toyota: solo 15 mila euro per questo gioiello

La nuova Toyota con un prezzo davvero da sogno e condizioni ottimali: solo 15mila euro…

5 minuti ago

Autovelox, è un trionfo per gli automobilisti: l’attesissima sentenza è favorevole, conseguenze impressionanti

C'è una sentenza storica relativa all'utilizzo dell'autovelox che potrà fare felici tantissimi automobilisti. Ecco di…

2 ore ago

Questa BMW è appartenuta ad una nota star della musica: ora è in vendita ad una cifra assurda

Una star della musica aveva fra le mani questa BMW, adesso il suo prezzo è…

3 ore ago

Sensori di parcheggio: quanto costano e come installarli, anche senza fori

Quanto costa installare il kit con i sensori di parcheggio e quanto costa? Una breve…

5 ore ago

Jeep Avenger in promozione a maggio: con soli 23 mila euro porti a casa il crossover dei sogni

Gli automobilisti hanno la possibilità di acquistare un ottimo crossover ad un prezzo bassissimo, grazie…

5 ore ago

Dramma Ford, dopo le ingenti perdite arriva una decisione drastica

Il marchio americano Ford sta affrontando una situazione apparentemente insostenibile. Il brand diretto da Jim Farley deve…

7 ore ago