Il nuovo Suv Stellantis arriva a meno di 20 mila euro: che modello, svelate le prime immagini

Il gruppo Stellantis punta molto sui SUV, ed ora c’è una grande novità che attrae tutti. Ecco i dettagli relativi al nuovo gioiello.

Ci sono grandi novità in arrivo da Stellantis in questo periodo, soprattutto per ciò che riguarda i SUV. Il più chiacchierato è chiaramente quello in arrivo da Alfa Romeo, ovvero Milano, che corrisponde anche alla prima auto elettrica nella storia del Biscione. Guardando all’Italia, il prossimo 11 di luglio arriverà la nuova Fiat Panda, che sarà un B-SUV full electric, che poi, come la Milano, aprirà anche a versioni ibride a benzina.

SUV novità da Stellantis
SUV che gioiello – Fuoristrada.it

Dunque, Stellantis ha capito in via definitiva il potenziale degli Sport Utility Vehicle, che hanno raggiunto una quota di mercato del 52% sia in Italia che in Europa, dei numeri a dir poco stellari. Dunque, è arrivato il momento di parlarvi del nuovo SUV del gruppo che sta per arrivare, una novità assoluta che inizia a far tremare la concorrenza. Il prezzo è uno dei suoi punti di forza principali.

Stellantis, ecco la Leapmotor A12 in arrivo

Stellantis si è legata da poco tempo ad un brand che abbiamo imparato a conoscere, e che è noto come Leapmotor. Parliamo di un marchio cinese che sino a poco tempo fa pareva pronto anche a produrre in Italia, visto che la piccola T03 sarebbe dovuta entrare in costruzione presso Mirafiori, in modo da rilanciare uno stabilimento in grossa crisi, per poi virare, invece, sul sito polacco di Tychy.

Leapmotor A12 prezzo da favola
Leapmotor A12 in mostra (X) – Fuoristrada.it

Tuttavia, Leapmotor torna a far parlare di sé, visto che è emersa la prima foto spia del SUV A12, che è pronto per sbaragliare la concorrenza grazie a delle caratteristiche molto interessanti. Prima di tutto, è corretto sottolineare come si tratti di un modello ad emissioni zero, e pare che questo scatto provenga direttamente dalla Cina. Come potete vedere voi stessi, si tratta di uno Sport Utility Vehicle, ma è davvero difficile carpirne i segreti, dal momento che il suo aspetto è stato del tutto camuffato con una livrea fatta ad hoc per questo obiettivo.

Vi starete chiedendo quale sia il legame tra Stellantis e Leapmotor, ed il loro accordo è nato poco tempo fa, dal momento che Carlos Tavares e John Elkann, nel 2023, hanno deciso di acquistare il 20% di questa azienda cinese. L’investimento è stato pari ad 1,5 miliardi di euro, in modo da poter entrare più seriamente nel mondo dell’elettrico, ben sapendo quanto la Cina sia avanti sotto questo punto di vista. In questo modo, è iniziata una partnership molto interessante, che presto potrebbe dare i suoi frutti.

Su questo SUV non sappiamo praticamente nulla, se non che il suo prezzo potrebbe aggirarsi sui 20 mila euro. Al giorno d’oggi, non esistono vetture di questo tipo ed elettriche ad un costo così basso, a conferma di quanto le case cinesi abbiano acquisito un gran vantaggio sul contenimento dei costi in fase di produzione. Vedremo ciò che dirà il tempo, ma siamo certi che la Leapmotor A12 potrebbe essere un vero e proprio successo in chiave futura.

Impostazioni privacy