Il nuovo SUV giapponese è una bomba ma c’è una brutta notizia per l’Italia

E’ finalmente arrivato un SUV ad alte prestazioni straordinario: attirerà sicuramente migliaia di automobilisti. Ecco come si presenta.

Le automobili di grandi dimensioni sono senza dubbio i veicoli più richiesti in assoluto, in particolar modo nell’attuale periodo storico. Questi potentissimi mezzi di trasporto, conosciuti con il termine SUV, offrono al conducente e ai suoi passeggeri un comfort senza eguali e un grandissimo spazio interno. Si tratta quindi di una speciale categoria di automobile, la quale è solitamente caratterizzata da un assetto rialzato, da quattro ruote motrici e da un design estremamente sportivo e accattivante. Anzi, a volte i progettisti modellano delle linee che appaiono piuttosto aggressive e coinvolgenti.

nuovo suv giapponese ad alte prestazioni
SUV giapponese a basso costo (foto ansa) – fuoristrada.it

Un prestigioso produttore giapponese ha ad esempio realizzato un SUV innovativo, le cui prestazioni rivoluzioneranno la fascia di mercato riservata alle auto di grandi dimensioni.

Il SUV giapponese che ha conquistato tutti

La casa automobilistica Toyota ha presentato un SUV straordinario, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La nuovissima automobile giapponese, che sta già facendo sognare migliaia di automobilisti, sarà infatti proposta a un costo bassissimo rispetto alla concorrenza. Tuttavia, l’ultima creazione dello storico marchio Toyota non sbarcherà in Italia, poiché l’azienda ha deciso di puntare prevalentemente sul mercato asiatico, in particolare su quello indiano. Quali sono allora le caratteristiche che rendono unico questo meraviglioso SUV? Innanzitutto, questa accattivante automobile si chiama Toyota Urban Cruiser Taisor, ed è un veicolo compatto, affidabile ed estremamente robusto.

nuovo suv giapponese ad alte prestazioni
Toyota Urban Cruiser Taisor (foto YouTube) – fuoristrada.it

Un mezzo del genere avrebbe sicuramente conquistato l’Europa e l’Italia, se il costruttore giapponese avesse deciso di lanciarlo anche sul mercato del Vecchio Continente. I vertici del gruppo hanno purtroppo scelto una strategia differente, la quale indirizza l’Urban Cruiser Taisor verso il mercato asiatico e indiano. Ad ogni modo, il CEO di Toyota Masakazu Yoshimura ha dichiarato che l’India è una priorità per il costruttore giapponese, poiché negli ultimi anni il territorio indiano ha regalato enormi successi economici. Per quanto riguarda la propulsione del nuovo SUV, questa è caratterizzata da ben tre motorizzazioni. La prima possiede un motore 1.0L Turbo, la seconda un motore 1.2L benzina e la terza un propulsore E-CNG. Il più potente, che è l’1.0L Turbo, è costituito da un cambio manuale a 5 rapporti o, in alternativa, da un cambio automatico a 6 velocità.

La seconda versione, cioè quella a benzina, è invece formata da un cambio manuale a cinque marce o da un cambio intelligente (IGS), mentre l’ultima variante dispone esclusivamente di un cambio manuale. Il motore 1.0L Turbo riesce inoltre a sprigionare una potenza da 100 cavalli a 5.500 giri al minuto, grazie alla quale offre al conducente una guida coinvolgente e attenta ai consumi. Questo meraviglioso SUV sbarcherà quindi sul mercato indiano nel mese di maggio e sarà proposto a prezzo bassissimo: 7.73.500 RS per la versione base, che corrispondono a circa 8.564 euro. La versione Top arriverà invece a 13.03.500 RS, che in euro corrispondono a circa 14.433.

Impostazioni privacy