Il nuovo Pick-Up giapponese in Italia ad un prezzo da sogno: ci sono anche altre agevolazioni

Un’auto giapponese si rinnova ancora una volta e lo fa con un modello straordinariamente potente e intrigante

Ci sono dei marchi automobilistici che hanno dimostrato come pochi altri di potersi imporre a livello mondiale e diversi di essi giungono dal Giappone. Essenzialità e qualità, questo è sempre stato il mantra dei marchi nipponici che, in tanti casi, hanno preferito non concedere troppo spazio al design e all’estetica per concentrarsi su altri fattori.

Nuovo Toyota Hilux caratteristiche restyling pickup
Il celebre pick up si è rinnovato e ha un prezzo davvero interessante (Toyota) – Fuoristrada.it

Chi ha sempre fatto dell’assoluta affidabilità uno dei propri punti di forza è la Toyota. La casa del Sol Levante che ha progettato negli anni una serie di veicoli di primissimo piano. Non è un caso il fatto che si sia dimostrata in grado anche di dare vita a diversi mezzi in grado di imporsi nel motorsport.

Emblematico quanto avvenuto nel Mondiale Rally  dove la Toyota di Carlos Sainz è riuscita a battere la fenomenale Lancia Delta HF Integrale, almeno nella classifica piloti. Un trionfo che ha fatto conoscere al mondo lo straordinario ingegno giapponese, con questo che ha continuato negli anni fino ai giorni nostri.

Da diverso tempo è infatti la Yaris GR a dominare nel Rally, anche se quest’anno le cose stanno andando in modo diverso. In Kenya è arrivato il trionfo di Kalle Rovanpera anche se in vetta al mondale vi è al Hyundai di Thierry Neuville.

Toyota Hilux: il pick-up cambia volto nel 2024

I pick-up sono delle automobili che hanno sicuramente ottenuto molto più successo negli USA rispetto che all’Europa. Nel Vecchio Continente sono utilizzati maggiormente come veicoli commerciali e sono perfetti per le aziende che devono trasportare del materiale.

La Hilux della Toyota è uno dei pick-up più straordinari presenti sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il proprio eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 533 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza da 181 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque persone.

Toyota Hilux caratteristiche restyling pickup
Toyota Hilux, il pick up si è decisamente rinnovato (Toyota) – Fuoristrada.it

La nuova versione della Hilux ha deciso di modificare sensibilmente il motore. Non ci sarà più il classico motore termico a gasolio, bensì diventerà un Mild Hybrid. Questo farà sì che la Hilux monterà un propulsore 4 cilindri da 2800 di cilindrata, con un totale di 204 cavalli. Un’innovazione che le permetterà di abbattere i consumi una volta in strada.

Sono diverse le caratteristiche che fanno apprezzare moltissimo questo pick-up eccezionale con una serie di innovazioni da un punto di vista stilistico intriganti, come per esempio la griglia anteriore nera G-Mes. Inoltre sarà possibile ammirare un’auto con una carreggiata più larga e con una serie di migliorie da un punto di vista della sicurezza. A riguardo, tra le dotazioni sarà possibile usufruire dell’ACC, ovvero il sistema che riconosce il limite di velocità e regola di conseguenza la velocità di percorrenza dell’Auto e dell’RSA che rallenta l’andatura in curva.

Il costo di partenza sarà di 34 mila Euro per la versione Double Cab, un’ottima valutazione per un veicolo sicuramente tra i più apprezzati del settore. Toyota ha comunicato che la stessa versione può essere acquistata a 30.300 euro grazie a un possibile sconto di 3.700. Per l’acquisto, Toyota propone anche le formule Valore Toyota e Lease per Drive. Possibile anche il noleggio a lungo termine con Toyota Kinto One.

Impostazioni privacy