Elon+Musk%2C+la+smentita+fa+felici+tutti%3A+finalmente+si+far%C3%A0%2C+%C3%A8+la+Tesla+pi%C3%B9+attesa+di+tutte
fuoristradait
/2024/04/elon-musk-la-smentita-fa-felici-tutti-finalmente-si-fara-e-la-tesla-piu-attesa-di-tutte/amp/
News

Elon Musk, la smentita fa felici tutti: finalmente si farà, è la Tesla più attesa di tutte

Elon Musk ha deciso di scendere in campo in prima persona con una smentita che non può che far felici tutti gli appassionati di Tesla: si farà davvero, alla fine. 

Il magnate di origine sudafricana non vuole sentir parlare di crisi e modelli abortiti, nonostante ciò che la stampa dice a riguardo e, a tal proposito, ha rilanciato per il futuro della sua azienda e per un nuovo modello molto interessante. Sarà una delle Tesla più attese di sempre dal pubblico.

Elon Musk ha deciso di rispondere per le rime (Ansa) – Fuoristrada.it

I piani di Tesla sono in continuo divenire, come ampiamente mostrato in passato da Elon Musk. Il CEO del marchio di auto elettriche più famose del mondo deve fare i conti con un calo delle vendite che non rientrava nei prospetti dello scorso anno. C’è un nervosismo legato ai risultati di vendite a livello mondiale nel primo trimestre 2024, con 386.810 auto elettriche consegnate contro le 422.875 vetture dello stesso periodo del 2023, quindi con un calo dell’8,5%.

Serve una scossa per tornare a risalire la china e l’abbattimento dei prezzi dei modelli di fascia media non sembra essere abbastanza. Ecco perché Musk ha insistito molto qualche settimana fa nel progetto che dovrebbe portare alla luce la famosa Model 2, ovvero l’equivalente elettrico della Ford Model T. Un’auto di dimensioni ridotte, dal valore di circa 25.000 euro, sulla carta accessibile a tutti e prodotta in massa: almeno sulla carta.

Come detto questi erano i piani originari, che poi devono fare i conti con la realtà delle cose e con la situazione attuale dell’azienda. Secondo quanto riportato dalla Reuters, la produzione di questa nuova vettura sarebbe stata cancellata.

Tesla, Musk risponde all’indiscrezione della Reuters: in ballo c’è la produzione della Model 2 e dei Robotaxi

Lo sviluppo sarebbe già stato abbandonato in gran segreto per concentrarsi, sempre secondo l’agenzia di stampa: “Su una famiglia di robotaxi a guida autonoma utilizzando la stessa piattaforma per veicoli di dimensioni più piccole”. La possibilità di lanciarsi nel mondo dei robotaxi a guida autonoma era stata già accarezzata da Elon Musk nella sua autobiografia. Ma questo non significa – secondo l’imprenditore – abbandonare il secondo progetto in questione in questo modo.

Tesla si lancia nel settore dei taxi a guida autonoma: il Robotaxi pronto a prendere concretezza (Ansa) – Fuoristrada.it

Queste indiscrezioni non hanno fatto per nulla piacere a Elon Musk che non ha fatto attendere la propria replica tramite il social di casa, X. L’imprenditore statunitense ha scritto: “Reuters sta mentendo (di nuovo)”. Un’accusa pesante ma che allo stesso tempo fa sospirare di sollievo chi voleva davvero puntare su questo modello. Chi invece sperava nell’arrivo del Robotaxi non rimarrà comunque deluso: leggete più sotto.

 

Fatto sta che queste voci sono costate care anche al titolo in Borsa di Tesla, che ha perso oltre il 3%. Musk ha rincarato la dose commentando un altro post di un utente che indicava le visite in calo di Reuters nell’ultimo periodo, aggiungendo: “Sta morendo”. Insomma guerra aperta contro le fonti di informazioni a suo avviso non veritiere e soprattutto che ledono l’immagine della sua azienda. Gli amanti della Model 2 possono tirare un sospiro di sollievo. Forse.

Angelo Papi

Recent Posts

Nuova KIA EV3, estetica da Jeep: dentro però sembra una navicella spaziale

Il marchio coreano KIA ha finalmente lanciato il suo nuovo veicolo ad alte prestazioni: è…

17 minuti ago

Prezzo da sogno a maggio per la nuova Toyota: solo 15 mila euro per questo gioiello

La nuova Toyota con un prezzo davvero da sogno e condizioni ottimali: solo 15mila euro…

2 ore ago

Autovelox, è un trionfo per gli automobilisti: l’attesissima sentenza è favorevole, conseguenze impressionanti

C'è una sentenza storica relativa all'utilizzo dell'autovelox che potrà fare felici tantissimi automobilisti. Ecco di…

4 ore ago

Questa BMW è appartenuta ad una nota star della musica: ora è in vendita ad una cifra assurda

Una star della musica aveva fra le mani questa BMW, adesso il suo prezzo è…

5 ore ago

Sensori di parcheggio: quanto costano e come installarli, anche senza fori

Quanto costa installare il kit con i sensori di parcheggio e quanto costa? Una breve…

7 ore ago

Jeep Avenger in promozione a maggio: con soli 23 mila euro porti a casa il crossover dei sogni

Gli automobilisti hanno la possibilità di acquistare un ottimo crossover ad un prezzo bassissimo, grazie…

7 ore ago