Compri una Porsche coi soldi di un’auto normale: che affare, costa meno di una Golf

Se il vostro obiettivo è quello di acquistare una Porsche spendendo cifre contenute, sappiate che oggi è possibile. Ecco come fare

Il brand Porsche è uno dei più amati e ricercati dai clienti facoltosi che hanno sempre avuto una passione impossibile da sopire per queste supercar. La casa di Weissach ha compiuto 75 anni nel 2023 ed ha una storia gloriosa e di successo sia nel mondo del motorsport che nel prodotto. Il 2024 si è aperto con la presentazione di due nuovi modelli, ovvero con i restyling della Macan e della Taycan.

Porsche usate prezzo modelli seconda mano
Porsche al prezzo di un’auto “normale” ? E’ davvero possibile – Fuoristrada.it

La Macan sarà disponibile in Europa solamente in versione full electric, con conseguente addio alle versioni termiche. Stesso discorso per la Taycan che però venne prodotta, sin dall’inizio, con il solo obiettivo di essere una vettura ad emissioni zero. La Porsche sta seriamente puntando su questa tecnologia e prosegue i suoi investimenti ma se siete amanti del passato e volete una supercar a prezzi contenuti, oggi vi sveleremo come sfruttare la vostra occasione.

Sul sito web “Autoeveryeye.com“, è stato affrontato un argomento che reputiamo molto interessante e che riguarda alcuni veri e propri affari che potreste trovare dopo un’accurata ricerca sul mercato dell’usato. Infatti, esistono alcuni modelli Porsche usati che possono essere acquistati spendendo cifre ragionevoli. niente a che vedere con i modelli più recenti che, per ovvi motivi, risultano essere irraggiungibili per i clienti meno facoltosi.

Porsche, ecco come averne una spendendo poco

Cominciamo dal SUV Cayenne che può essere acquistato anche a meno di 20 mila euro. Non occorre andare a cercarne una versione dei primi anni Duemila per assicuravela a questo prezzo. Infatti, ce ne sono alcune del periodo compreso tra il 2012 ed il 2014, con almeno 200.000 km coperti  che sono disponibili a quelle cifre.

Di certo, non si tratta di un’auto appena uscita dalla fabbrica ma con quei motori e quella potenza avrete subito una risposta positiva al vostro investimento. Le potenze sono comprese tra 200 e 250 cavalli e siamo certi che ci ringrazierete nel caso in cui doveste decidere di andare fino in fondo.

Porsche Cayenne prezzo vendita modello usato
Porsche Cayenne è il Suv di punta del marchio tedesco (Ansa) – Fuoristrada.it

Anche la Porsche Boxster può costare circa 20 mila euro ma, in questo caso, parliamo della prima serie, quella risalente ad un ventennio fa.La potenza è sempre di circa 250 cavalli, ma per trovarla a quel prezzo, è possibile trovare una miglior offerta sul fronte dei chilometri percorsi, che in media non vanno oltre i 100/150 mila.

A cifre più basse rispetto a 20 mila euro ci sono i modelli 924 e 944 degli anni Ottanta. Anche una Panamera del 2011 è disponibile a cifre piuttosto contenute.Facciamo riferimento al modello dotato del motore V8 4.0, la versione 4S con 400 cavalli di potenza massima, che di sicuro è una delle occasioni migliori.

In sostanza, pagare una di queste auto molto meno rispetto al prezzo di listino è possibile. Dovete solamente armarvi di pazienza per trovare l’affare migliore per voi. Il consiglio è di un giro sui portali web di compravendita come Autoscout, Autohero e altri simili. Tra le innumerevoli proposte, potrestre trovare anche la Porsche dei vostri sogni.

Impostazioni privacy