Benzina%2C+Diesel+o+ibrida%3F+BMW+realizza+la+sfida+definitiva+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/04/benzina-diesel-o-ibrida-bmw-realizza-la-sfida-definitiva-video/amp/
Auto

Benzina, Diesel o ibrida? BMW realizza la sfida definitiva (VIDEO)

La sfida fra queste BMW è definitiva e con un verdetto difficile da contestare. Test in strada per le versioni a benzina, diesel e ibrida

La storia del modello protagonista di questa sfida nasce proprio sotto al segno del Motorsport e le varie versioni che ne sono state riprodotte hanno sempre dimostrato di poter gareggiare ovunque. Ma lo scontro interno fra questi titani della BMW, riconosciuti come degli esemplari di enorme successo, non se lo sarebbe mai aspettato nessuno.

BMW, la sfida storica fra i modelli diesel, benzina e ibridi – Fuoristrada.it

In pista, infatti, vi sono finite tre versioni della BMW M, a benzina, a diesel e ibrida, regalando agli appassionati del marchio tedesco delle emozioni indimenticabili. A porle l’una di fianco all’altra alla partenza sono stati coloro che gestiscono l’account di Youtube @carwow, i quali sono ben forgiati sul mondo dell’automobilismo.

Ne è scaturita una sfida storica e definitiva, la quale permetterà a ogni persona di poter comprendere quale delle tre versioni sia effettivamente la migliore su determinati punti. Sinora, si poteva parlare delle loro differenze specie in termini teorici, ma la pratica in strada ha dato un verdetto da cui in futuro si potrà prendere spunto per poter descrivere queste tre versioni.

BMW M, qual’è la migliore fra quelle ibride, a benzina o a diesel?

La domanda sorge spontanea non appena una casa automobilistica crea un modello nuovo e ciò non può che portare a un confronto con altri in base alle loro caratteristiche tecniche. Una volta in strada, però, la situazione può essere stravolta, anche se non è mai facile andare a mutare delle previsioni effettuate da parte di tecnici esperti del settore automobilistico.

BMW, il modello iconico nelle sue tre versioni (Youtube – @carwow) – Fuoristrada.it

Le BMW con i tre numeri aggiunti alla sigla M sono leggermente più performanti in confronto ad altri modelli. Carwow si è chiesta quali fossero le migliori e per questo le ha volute testare su un tracciato di 400 metri. In gara ci sono finite la M340i, la M340d e la 330e ibrida plug-in, ognuna di esse con caratteristiche differenti.

La M340d Touring monta un motore diesel sei cilindri in linea capace di erogare fino a 430 CV e 850 Nm. La berlina M340i, invece, è più leggera di essa di 187 kg (visto che pesa 1.758 kg) e possiede 6 cilindri in linea proprio come la precedente. La differenza sta nei cavalli, 477 CV, e nella coppia, di 630 Nm, oltre che, ovviamente, nell’alimentazione. La 330e plug-in – da 1.740 kg – invece, sfoggia un motore con appena quattro cilindri allineati a un motore elettrico per poter andare a far girare le ruote posteriori.

La sfida si è conclusa con diversi spunti interessanti che non decretano un vero e proprio vincitore. Infatti, sui 400 metri è la berlina a benzina, con 12 secondi, a raggiungere il miglior tempo, con alle spalle quella a diesel, distante 3 decimi, e infine quella ibrida, la quale è riuscita a concludere questa sfida con 12,7 secondi all’arrivo. Nella gara con partenza lanciata, però, ognuna di esse ha ottenuto un record: la 340 benzina quello sulla partenza, raggiunto a 80 km/h; la diesel sulla superiorità di coppia, in sesta marcia; la ibrida nella corsa finale, in ottava marcia.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Tesla Model X contro Lamborghini Huracan, una drag race sensazionale: il verdetto è nettissimo (VIDEO)

Drag race al cardiopalma fra una Tesla Model X e una Lamborghini Huracan. Il video…

1 ora ago

Attenzione a questa nuova truffa: vi fregano l’auto con un’arancia

Truffa sconvolgente per gli automobilisti. Massima attenzione sui malviventi che possono utilizzare anche un'arancia. Fra…

3 ore ago

Mercedes, disastro clamoroso: richiamate tantissime vetture, c’è un difetto

Migliaia e migliaia di auto del brand Mercedes sono state richiamate per via di un…

4 ore ago

L’ennesima rivale della Fiat Panda è già pronta: ha tutto incluso a un prezzo mozzafiato

La nuova Fiat Panda non è ancora arrivata, eppure le case automobilistiche stanno già presentando…

5 ore ago

Addio Ford, colpo durissimo per gli appassionati: non la rivedremo più

Notizia pazzesca nel mondo dei motori, con la Ford e che dà l’addio a un…

7 ore ago

Guida autonoma, quello che non ti dicono: storia assurda, così ha salvato una vita

Una notizia interessante sulla guida autonoma delle Auto potrebbe smentire tutti i luoghi comuni riguardo questa…

14 ore ago