Novità importanti in casa Aston Martin, con il colosso britannico che rifà il look a uno dei modelli più belli della gamma.
La Gran Bretagna si è sempre messa in luce per la produzione di eccezionali modelli di lusso, con i suoi marchi che hanno puntato prettamente sulle supercar. Tra questi non si può di certo non ricordare la Aston Martin, con questo colosso che sta cercando di rinnovare ancora una volta il proprio stile iconico.
La crescita dell’azienda che per anni è stata ricordata come “l’auto di James Bond”, ha visto il proprio blasone impennarsi sempre di più nel momento in cui ha iniziato a fare il proprio ingresso in F1. Una decisione che ha rivoluzionato il mondo delle corse, con la casa inglese che è alla ricerca della prima vittoria, nonostante i grandi nomi.
Oltre a Lance Stroll, figlio del capo Lawrence Stroll, in casa Aston Martin hanno trovato un sedile due campioni del mondo come Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Lo spagnolo è ancora convinto del progetto britannico, tanto è vero che ha già rinnovato il proprio accordo in vista della prossima stagione.
Lawrence Stroll ha parlato più volte dei benefici della F1, con i lunedì post gara che sono spesso ben redditizi sul mercato. Ecco perché è giunto il momento di migliorare e rinnovare la gamma, presentando così un iconico SUV in modalità del più moderna e con una serie di migliorie tecnologiche eccezionali, con il costo che rimane sempre per pochissimi.
Aston Martin DBX707: più tecnologica e potente di prima
Le Aston Martin sono da sempre tra le auto più potenti al mondo e dunque anche quando il colosso inglese si lancia verso la produzione di SUV, non si può far altro se non dare un ruolo di primo piano alla velocità anche in questo caso. Con la DBX707 si è infatti di fronte a un gioiello da ben 504 cm di lunghezza, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 168 cm, con un peso di 2375 kg.
Tra le principali innovazioni di questa nuova DBX707 ci sono gli interni, con il tutto che lo si denota dalla presenza di una nuova plancia che presenta una linea orizzontale che la divide in due parti. Il volante si fa apprezzare anche dal fatto che presenta una corona schiacciata nella parte inferiore e sono stati tolti diversi tasti rispetto passato.
Eccezionale la decisione di aggiungere la connettività per Apple CarPlay, oltre a un notevole inserimento di prese USB per ricaricare i vari dispositivi. Lo schermo dietro al volante è stato ingrandito, facendolo passare così da 10,5 fino a ben 12 pollici, mentre il display che è presente nella plancia centrale è di 10,25 pollici.
Il motore rimane il medesimo, con un favoloso V8 da 4000 di cilindrata che ha la possibilità di erogare ben 707 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare questa auto è di 311 km/h, il che la rende il SUV più veloce del mondo, superando anche l’agguerrita concorrenza di Ferrari Purosangue e di Lamborghini Urus, con la DBX707 che si dimostra ancora un’auto davvero da sogno e dal presso di 260 mila Euro.