Alfa+Romeo%2C+la+Junior+parte+forte%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+in+promozione%2C+via+agli+ordini+ad+un+prezzo+incredibile
fuoristradait
/2024/04/alfa-romeo-la-junior-parte-forte-e-gia-in-promozione-via-agli-ordini-ad-un-prezzo-incredibile/amp/
Auto

Alfa Romeo, la Junior parte forte: è già in promozione, via agli ordini ad un prezzo incredibile

L’Alfa Romeo ha presentato la nuova Junior pochi giorni fa, ed oggi vi parleremo delle varie promozioni utili per il suo acquisto.

Il 10 di aprile scorso, l’Alfa Romeo ha scritto un pezzo della propria storia, svelando la sua prima auto elettrica di sempre. Stiamo parlando della Junior, un SUV di Segmento B che era nato sotto ben altra effige. Infatti, da ormai diversi mesi si sapeva che si sarebbe dovuta chiamare Milano, ma a seguito delle polemiche con il Ministro Adolfo Urso, che ha affermato che un modello prodotto in Polonia non può assumere una denominazione simile, si è deciso di fare un passo indietro.

Alfa Romeo grande notizia – Fuoristrada.it

Di certo, la rinominata Junior non ha avuto un debutto facile, dal momento che è stata fortemente criticata per un design che non ricorda affatto lo stile Alfa Romeo, anzi, lo è andata del tutto a rivoluzionare. Nelle prossime righe, vi parleremo di alcune promozioni di lancio che sono state pensate per questo bolide, e siamo certi che non vi pentirete di sceglierne una.

Alfa Romeo, ecco come avere la nuova Junior

Si è già discusso parecchio della nuova Alfa Romeo Junior, tanto per il discorso legato al nome quanto per un design che non è stato apprezzato da tutti. Nonostante tutto, gli ordini di questo gioiellino sono stati aperti, con due promozioni che vi consentiranno di acquistarla con delle formule vantaggiose. Una di queste riguarda la versione full electric, l’altra, invece, quella ibrida a benzina, dal momento che la casa di Arese ha deciso di differenziare l’offerta.

Alfa Romeo Junior in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Quella elettrica ha un powertrain da 156 cavalli di potenza massima, con batteria da 54 kWh e 400 km di autonomia dichiarata. Ebbene, sino al prossimo 30 di aprile sarà vostra con un anticipo di 7.682,74 euro, con 35 rate da 200 euro al mese. In seguito, starà a voi scegliere se pagare o meno la maxi rata finale, che ammonta alla bellezza di 24.786 euro. Il TAN è fissato al 4,99%, con TAEG al 6,23%. Il prezzo della versione full electric, per chi non lo sapesse, è pari a 41.500 euro.

Come detto in precedenza, l’altra promozione è dedicata alla ibrida a benzina, con l’Alfa Romeo che ha optato per un motore 1.2 da 136 cavalli di potenza massima. L’anticipo è pari ad 8.779 euro, con 35 rate da 200 euro al mese, mentre la maxi rata finale è inferiore all’elettrica ed è pari a 20.610 euro. L’Alfa Romeo, nella sua formula di finanziamento, propone anche qui un TAN fisso al 4,99%, con TAEG al 6,42%. Il prezzo di questo modello è di 31.900 euro, per cui, garantisce un risparmio di quasi 10.000 euro rispetto alla full electrc.

C’è da dire che questa Junior è interessante per diversi aspetti, ed ora siamo in attesa di scoprire quelle che saranno le altre versioni. Al momento, è disponibile solo in allestimento Speciale, ma poi ne arriveranno degli altri che faranno calare il prezzo sotto i 30 mila euro, ovviamente, solo per quanto riguarda la versione termica. L’elettrica è ben più costosa, ma rientrerà comunque negli incentivi statali che saranno disponibili, a meno di ulteriori sorprese, dal mese di maggio prossimo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa è la Ferrari più speciale e rara di sempre: ne esiste solamente una, è un gioiello

Oggi vi parleremo di quella che è considerata la Ferrari più incredibile di sempre, un…

4 ore ago

Mercedes, basta elettrico: dietrofront netto, arriva il nuovo super motore

Il nuovo propulsore Mercedes sarà il degno erede del leggendario M178 da 4 litri biturbo…

17 ore ago

Una delle Ferrari più rare di sempre, il suo proprietario è un genio: oggi vale una piccola fortuna

Le Ferrari sono sempre state vetture estremamente costose, ed alcune di esse, "invecchiando", assumono un…

20 ore ago

Stellantis rinuncia ad un sistema rivoluzionario: abbandonata la strada della Tesla

La crisi che ha investito il gruppo Stellantis porta anche a fare scelte molto forti,…

22 ore ago

La Mazda dice addio all’elettrico e punta su un motore rivoluzionario? Il brevetto cambia il settore

In casa Mazda si lavora senza sosta per trovare una soluzione alla richiesta di mobilità…

1 giorno ago

Stellantis ancora sotto accusa? Arriva la richiesta a sorpresa: nuovo terremoto in vista

Il gruppo Stellantis zoppica da tempo e la produzione in Italia ne ha abbondantemente risentito.…

2 giorni ago