Tutti pazzi per il nuovo Suv cinese: qualità superiore a prezzi minimi, con questo vai sul sicuro

Dalla Cina un SUV che garantisce ottime prestazioni ad un prezzo contenuto. Perché l’acquisto è un vero affare.

Gli Sport Utility Vehicle si confermano la tipologia di veicoli prediletta dalle Case automobilistiche di tutto il mondo. Nello specifico dall’Asia la produzione è a ciclo continuo. Inutile dire che la Cina si sta rivelando particolarmente aggressiva, con modelli nuovi che escono con una frequenza serrata.

Super SUV cinese basso costo
Nuovo SUV cinese che coniuga qualità a basso costo – Fuoristrada.it

Le ragioni che agevolano una realizzazione di questo genere è ovviamente la presenza delle materie prime, specialmente quando si tratta di auto elettriche. Se poi, come nel caso del costruttore di cui andremo a parlare, anche le batterie sono autoprodotte, allora è più che chiaro che la concorrenza è schiacciata, su ogni tipo di fronte, a partire dal costo finale che inevitabilmente andrà ad essere basso, o comunque più contenuto rispetto a quello che può essere garantito da chi deve acquistare la componente da un fornitore.

Alla scoperta dell’ultimo SUV made in China, tutti i segreti

I più attenti avranno inteso che il riferimento è alla Byd, via via sempre più presente in Europa e in Italia, dove ha già aperto diversi showroom. Il SUV protagonista è invece il Seal U, alimentato da batterie Byd Blade, studiate dalle stessa compagnia del Dragone per implementare durata, performance e sicurezza.

Di fascia media, questa vettura è stata ideata per soddisfare le esigenze dell’utenza del Vecchio Continente. spazioso e confortevole, sfoggia linee eleganti e una serie di dotazioni che la rendono completa se si guarda al listino.

Attenta all’aerodinamica e ben bilanciata, nonché basata sulla e-platform 3.0 dedicata agli EV, è lunga 4,78 metri, larga 1,89 metri e alta 1,67 metri.  I cerchi sono in lega da 19 pollici con finitura nera laterale. Il paraurti posteriore invece, ha graffiature nere e argento. I fari, a LED, ricordano delle gocce d’acqua.

Il passo di 2,76 metri permette di stare molto comodi, in particolare per i passeggeri seduti posteriormente a dispetto di quanto accade a volte.

Aprendo le portiere troviamo finiture di pregio, materiali morbidi e pure l’illuminazione ambientale multicolore. Il pellame che riveste i sedili, parte del cruscotto, la consolle centrale e i pannelli delle porte è di origine vegana, con doppie cuciture a contrato. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente e riscaldabili o ventilabili a seconda della stagione. La capienza del bagagliaio è di 552 litri, che diventano 1.440 con il divanetto frazionabile abbattuto.

Dal punto di vista della tecnologia sono stati installati uno schermo per l’infotainment da 12,8 pollici, o per i più esigenti da 15,6 pollici ruotabile elettricamente, mentre per i dati relativi alla guida e alla vettura abbiamo uno display LCD da 12,3 pollici.  La connessione 4G permette inoltre di controllare alcune funzioni a distanza, come l’apertura/chiusura di portiere e finestrini, il climatizzatore e la ventilazione dei sedile. Si può altresì verificare l’autonomia residua e il tempo di ricarica.

L’accumulatore adottato è disponibile in due varianti Comfort e Design: da 71,8 kWh per una durata dichiarata di 420 km, e da 87 kWh per 500 km.

In entrambi i casi la trazione è anteriore con una potenza di 217 cv e 330 Nm di coppia e uno spunto massimo di 175 km/h. In dotazione il caricabatterie trifase a corrente alternata da 11 kW, con possibilità di ricaricare in corrente continua fino a 140 kW, così da passare dal 30 all’80% in meno di trenta minuti.

Grazie al largo impiego dell’acciaio ad alta resistenza e la struttura a nido d’ape per avere una miglior protezione del pacco batteria, la Seal U ha ottenuto le cinque stelle nei test Euro Nvap.

Byd U Seal, caratteristiche
In arrivo il SUV Byd Seal U (Byd) -Fuoristrada.it

Diversi gli ADAS supportati da una telecamera e ben quattro radar, tra cui il cruise control, la frenata d’emergenza, l’avviso di collisione posteriore e del traffico trasversale, il mantenimento della corsia, il controllo dei limiti di velocità e di punti ciechi. Se si opta per la Design si può usufruire dell’head-up display e del passaggio automatico tra fari abbaglianti e anabbaglianti di notte. I colori disponibili sono sei, mentre i temi per gli interni sono due. Il costo parte da 42mila euro, per sei anni di garanzia completa o 150mila km. Eventualmente si può scegliere la protezione esclusiva della batteria per otto anni o 200mila km, piuttosto che del propulsore elettrico sempre per otto anni o 150mila km.

Impostazioni privacy