Il Giappone rinnova la propria gamma e lo fa con una supercar che è prossima a far sognare tutti i clienti.
Le novità nel mondo dei motori non mancano mai, per la felicità di chi cerca sempre qualcosa di inedito che stuzzichi il desiderio di una nuova auto. Il Giappone nel corso degli anni si è dimostrata una delle principali nazioni per quanto concerne lo sviluppo ingegneristico, anche nelle supercar di lusso.
Sono diversi i marchi di punta in questo settore, partendo per prima cosa dal lancio da Honda e Suzuki. Queste infatti sono delle aziende che non hanno solo dimostrato di potersi proiettare nella produzione di auto o di moto, ma bensì sono diventate leader in entrambi i settori, con degli stili tra di loro molto differenti.
La Honda è una di quelle che ha cercato di potenziare quanto più possibile la gamma sportiva, tanto è vero che è nato anche un marchio di supercar distaccato dalla sede centrale. La Acura infatti è nota in tutto il mondo, con questa che si è messa in luce con una serie di progetti lussuosi e che ancora oggi non sembra voler lasciare spazio alla concorrenza.
Ecco dunque come nel prossimo futuro si pensa a una serie di ulteriori novità a riguardo, con una di queste che potrebbe essere legata alla TLX. Si tratta di una berlina che nel 2021 si mostrò al mondo con la Type S, ma ora spuntano una sere di innovazioni eccezionali, con questo modello che punta così a diventare di punta per l’azienda.
Acura TLX: le novità dal Giappone
A dare le prime notizie su come potrebbe essere nel prossimo futuro la Acura TLX, con questo modello che dovrebbe essere presentato nel 2026, è stato il canale YouTube di Halo oto. Si tratta quest’ultimo di uno dei più affidabili canali della rete, con questo che non solo permette di conoscere le novità del futuro, ma prova a dare vita a dei render che possano permettere di capire i miglioramenti.
Uno degli ultimi mette così in evidenza la Acura TLX, con questo modello che dovrebbe diventare noto a tutti nel 2026. Nel 2021, quando nacque la Type S, si trattava di un modello che montava al proprio interno un motore V6 da 3000 di cilindrata, con questi che aveva modo di erogare un massimo di ben 360 cavalli.
La gestione della velocità era affidata a un cambio da 10 marce, con il tutto che era regolato dalla trazione integrale Super Handling All Wheel Drive. In totale ne furono prodotto solo 2000 unità per ogni stagione, con questo modello che negli USA fu molto popolare, tanto è vero che divenne una delle principali rivali sul mercato di Audi e Mercedes.
Lo stile della TLX del futuro andrà però ben oltre alla sola progettazione di una berlina di medie dimensioni, ma farà un salto in avanti anche come “aggressività” del design. Si passerà infatti a un modello molto più sportivo, cercando così di far nascere una vera e propria supercar giapponese. La Acura dunque punta a farsi strada in questo settore, con la TLX che verrà che punta a diventare un colosso sempre più apprezzato nel mondo.