Si “perdono” una Ferrari per 20 anni: la sua storia ora fa il giro del mondo

A volte possono capitare episodi incredibili anche nel mondo delle supercar, ed infatti, oggi vi parleremo di una Ferrari che era andata perduta.

Molto spesso vi parliamo di episodi incresciosi che riguardano le supercar, automobili costose che spesso finiscono nelle mani sbagliate di chi finisce per andare a causare brutti incidenti alla loro guida. La Ferrari è sempre la supercar preferita dei più ricchi, ma come detto, non mancano i casi di brutti incidenti o di qualcosa di ancor più grave, come i furti di questi gioielli.

Ferrari persa anni ritrovamento storico
Un ritrovamento incredibile! (Canva) – Fuoristrada.it

Nelle prossime righe, vi parleremo del furto di una delle Ferrari più belle di sempre, una vettura eccezionale che è stata realizzata per un anniversario importante. Si è trattato dell’ultima vettura che è nata con il Drake ancora in vita, e che per questo ha un significato particolare per tutti i fan. Per una volta, le cose si sono risolte in maniera positiva, e la vettura è stata ritrovata in circostanze bizzarre.

Ferrari, l’assurda storia di una F40 andata perduta

Sul sito web “Carscoops.com“, è stata raccontata una vicenda che ha del paradossale, ma che testimonia quanti episodi al limite del possibile possano vedere protagoniste le supercar. La protagonista è la mitica Ferrari F40 del 1987, realizzata per celebrare i 40 di storia del Cavallino. L’esemplare in questione era stato rubato nel lontano 2000, quando la F40 era già merce rara, considerata una delle vetture più belle della storia dai grandi esperti.

Ferrari F40 vicenda incredibile
Ferrari F40: questo esemplare ha rischiato di sparire nelle mani di un criminale (Ferrari) – Fuoristrada.it

Il suo valore era già elevatissimo al tempo, figuratevi oggi: forse è per questo che era finita nel mirino di qualche banda di malviventi. Il furto di questo veicolo di color Rosso Corsa avvenne il 16 di aprile del 2000, ed oggi è accaduto qualcosa di clamoroso. Infatti, la vettura è stata ritrovata grazie all’aiuto di una società chiamata Art Recovery International, con il CEO Christopher A. Marinello che ha condiviso i risultati della sua ricerca su Linkedin e sul suo profilo X.

La supercar del Cavallino era stata rubata fuori da un hotel nel comune di Villasanta, nei pressi di Monza, e dopo alcune settimane di ricerche, sembrava che tutte le speranze fossero ormai perdute. Invece, grazie all’impegno di questa società, la splendida F40 è stata rinvenuta con una serie di avvocati che si sono occupati dei negoziati, con anche una compagnia assicurativa che si è occupata del caso.

In seguito, è stato reso noto che la F40 in questione ha un valore della bellezza di 2,5 milioni di euro, ricordando che di recente, un’altra F40 del 1992 è stata venduta per ben 3,1 milioni di euro. Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene, anche perché sarebbe stato un peccato perdere per sempre una delle auto più belle del pianeta.

Proprio di recente, il grande Jeremy Clarkson di Top Gear l’ha definita la migliore di sempre, anche superiore alle sue amate McLaren, che con orgoglio britannico avrebbe potuto difendere. Ed invece, il fascino della F40 è rimasto intatto, e con il passare del tempo il suo valore non fa altro che crescere, e siamo certi che questo processo continuerà ancora per anni.

Impostazioni privacy