La nuova Mercedes è un vero prodigio: roba da stropicciarsi gli occhi, come una Formula 1

Oggi vi parleremo di una Mercedes davvero eccezionale, che ricorda una Formula 1 in tanti aspetti. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Il marchio Mercedes ha comunicato una decisione molto forte in queste ultime settimane, affermando che il primo obiettivo è quello di puntare sui motori termici, mettendo leggermente da parte l’elettrico. Il motivo è legato alla mancata parità di prezzo tra le due specifiche, che è giudicata ancora troppo lontana e che non porta i clienti a scommettere sulle emissioni zero.

La nuova Mercedes è un vero prodigio: roba da stropicciarsi gli occhi, come una Formula 1
Mercedes – Fuoristrada.it

Un discorso molto simile è stato fatto dall’Audi, anche se in maniera meno estrema. Detto questo, oggi vi parleremo di una Mercedes termica che è davvero impressionante, con prestazioni che non hanno niente da invidiare alle auto da corsa. Le sue specifiche ci parlano di una vera e propria opera d’arte, anche se il prezzo non è di certo adatto a tutti.

Mercedes, scopriamo la nuova C 63S che fa paura

La Mercedes in questione è la C 63S Performance, che è stata affinata sia nelle motorizzazioni che nel design. Continua il processo di crescita sul fronte delle dimensioni, con una lunghezza di ben 4,83 metri, pari ad un aumento di 13 cm rispetto a quella che arrivò nel 2008, e che inaugurò la storia di questo modello nella sua prima generazione. Troviamo delle nuove prese d’aria, di cui alcune anche finte, posizionate in diversi punti, in modo da dare un aspetto ancor più muscoloso a questo gioiellino.

Mercedes-AMG C 63S come cambia
Mercedes-AMG C 63S in mostra (Mercedes) – Fuoristrada.it

Impressionante l’abitacolo, con un volante realizzato in carbonio e che ricorda appunto una vettura da competizione. Ci si sente quasi in un cockpit di un aereo, e tutti i materiali usati sono volti al risparmio del peso, in modo da ottimizzare al meglio le prestazioni.

L’impugnatura del volante è scamosciata, ed all’interno troviamo due manettini utili per selezionare la modalità di guida ed altri setting, ma anche altri mini-display di forma rotonda, ma il vero passo in avanti è nelle performance. Infatti, ci troviamo al volante di una vera e propria astronave, che rappresenta un deciso passo in avanti rispetto a quelle che erano le sue versioni precedenti.

La potenza totale è di 680 cavalli, ma ben 204 arrivano dalla parte elettrica, con una coppia di 1.020 Nm. Si tratta di un sistema Plug-In Hybrid che fornisce emozioni pure alla guida, anche se l’autonomia in elettrico è di appena 13 km. La Mercedes ha pensato a questa soluzione per non dotare l’auto di batterie troppo pesanti che andassero a compromettere l’equilibrio, e la minima autonomia in elettrico può comunque essere molto utile nelle situazioni di maggior emergenza.

La batteria è da 6,1 kWh come capacità, e chi l’ha guidata parla di una soddisfazione impressionante nel momento in cui si va a premere il tasto dell’acceleratore. Di certo, i prezzi non sono adatti a tutti, visto che si parte da 125.322 euro, ma parliamo di un top di gamma che ben poco ha a che fare con un’auto stradale. Se ne avete la possibilità, siamo certi che non vi pentirete di fare un acquisto di questo tipo.

Impostazioni privacy