La+nuova+Lamborghini+%C3%A8+uno+spettacolo+unico%3A+modello+super+esclusivo%2C+bellezza+mozzafiato
fuoristradait
/2024/03/la-nuova-lamborghini-e-uno-spettacolo-unico-modello-super-esclusivo-bellezza-mozzafiato/amp/
Auto

La nuova Lamborghini è uno spettacolo unico: modello super esclusivo, bellezza mozzafiato

La Lamborghini ci ha abituato ad alzare sempre più l’asticella in termini estetici e di performance dei suoi modelli di punta. Stavolta ha lasciato tutti senza fiato.

Da quando la Lamborghini si è lanciata nel segmento dei SUV di lusso, sotto la spinta di VW, il car market è cambiato. Sono cominciati a spopolare gli Sport Utility Vehicle di alta fascia e anche la rivale di sempre modenese ha dovuto porre rimedio alla mancanza di una vettura a ruote alte nel proprio listino.

Novità Lamborghini (Media Press) fuoristrada.it

Dopo aver fatto faville con i SUV Porsche, il Gruppo di Wolfsburg ha replicato con la Lamborghini Urus, facendo schizzare i fatturati. I super ricchi oggi sognano vetture aggressive e confortevoli, non volendo rinunciare ad un ampio abitacolo e ad un bagagliaio da Station Wagon. Se parliamo della casa di Sant’Agata Bolognese il richiamo alla sportività nuda e cruda è automatico. Ogni gioiello del brand del Toro è impregnato dei valori storici.

Le solite linee taglienti delle supercar Lamborghini sono state riprodotte nella mastodontica auto a trazione integrale. L’Urus è stata presentata nel 2018 con Domenicali Presidente. Sotto il cofano presenta un motore V8 bi-turbo, capace di erogare 650 cavalli e ben 850 Nm, presentando performance da auto da corsa. Lo 0 a 100 km/h è coperto in appena 3,6 secondi, mentre la top speed si avvicina ai 300 km/h. La vettura a ruote alte del Toro risulta molto slanciata e rapida anche da ferma. Nonostante il peso di due tonnellate abbondanti, la Urus è una scheggia sul dritto, anche nella versione standard.

In seguito sono state lanciate anche altre versioni, ancora più cattive, come la S. A differenza della Ferrari, le Lamborghini avevano radici storiche nel segmento. Ferruccio si era fatto una posizione con la produzione di macchine da lavoro, progettando in passato anche vetture mastodontiche come la LM 001 e LM 002. Quest’ultima fu commercializzata dal 1986 al 1993 e sembrava più un’auto da guerra. La Urus vanta il giusto mix tra lusso e piacere di guida. Date una occhiata a questa stramba versione.

Lamborghini Urus, una versione cattivissima

La casa di Sant’Agata Bolognese ha cominciato un nuovo corso con il lancio della Urus Essenza SCV12. Le performance massime del SUV sono coniugate con una esclusività di edizioni limitate. Gli appassionati di supercar avranno già intuito che il nome rappresenta un riferimento all’Aventador da pista, sottolineando il fil-rouge del marchio con le prestazioni estreme nel Motorsport. La produzione della Urus Essenza SCV12 ha accontentato solo 40 fortunati.

Lamborghini Urus, una versione cattivissima (Media Press) fuoristrada.it

Ciascun esemplare mette in mostra una carrozzeria da competizione, accompagnata da cerchi in lega da 23”. Nel video in basso del canale YouTube F1RST MOTORS noterete tutti i dettagli estremi dell’auto a ruote alte dark. Sotto il cofano l’auto monta un V8 biturbo da 4 litri che sprigiona 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di 306 km/h.

La Lamborghini Urus Essenza SCV12 nero è stata oggetto di un progetto di tuning creato da RDB LA, che ha estremizzato alcuni concetti stilistici. Le modifiche aftermarket dei SUV, anche grazie a VIP e calciatori, sta diventando un mercato piuttosto florido. In particolare le modifiche riguardano lo spoiler posteriore a coda di anatra, il diffusore con pinne pronunciate e i terminali di scarico maggiorati.

Questa versione dark è impreziosita da vetri oscurati, specchietti retrovisori neri, così come flange del parafango e cerchi con design a Y, finiture nere e bloccaggio centrale. La rarità di questa versione è esaltata anche da interni curatissimi e con materiali di alta classe.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, supremazia Ducati: agguantato un record che apparteneva a Honda

La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…

4 ore ago

Citroen, arriva una nuova variante low cost della city car più amata: gli optional non mancano

L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…

5 ore ago

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

10 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

13 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

16 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

19 ore ago