La+curva+impossibile%2C+nessuno+riesce+a+farla+ed+escono+tutti+di+strada%3A+il+video+%C3%A8+terrificante
fuoristradait
/2024/03/la-curva-impossibile-nessuno-riesce-a-farla-ed-escono-tutti-di-strada-il-video-e-terrificante/amp/
News

La curva impossibile, nessuno riesce a farla ed escono tutti di strada: il video è terrificante

Effettuare nel miglior modo possibile una curva è sintomo di abilità alla guida, ma sembra essercene una impossibile da completare.

Quando si va in strada serve sempre grandissima attenzione, infatti è vero che sono diversi gli ostacoli che, dal nulla, si possono parare in mezzo al cammino dell’automobilista. Soprattutto sulle strade meno trafficate c’è perciò il rischio di perdere il controllo del veicolo, o a causa del ghiaccio e della pioggia, o perché non si è esperti riguardo il modo per affrontare quella strada.

Ecco la curva impossibile (Canva – fuoristrada.it)

Soprattutto nelle zone di campagna, è poi facile trovare delle strade strette e con delle curve continue. Chi vive in Pianura Padana per esempio sa benissimo che non solo sono delle strade nelle quali si fatica a muoversi anche a causa della costante nebbia che pervade questo lembo di terra e dunque non sono poi così rari gli incidenti.

Le curve sono sempre realizzate dai progettisti delle autostrade in modo tale da venire incontro anche alle esigenze della popolazione, soprattutto ai proprietari dei terreni con i quali vivono e lavorano ogni giorno. Il miglior lavoro possibile è quello dunque di creare una strada che possa velocizzare il percorso dei cittadini e allo stesso tempo, permettere ai contadini e agli agricoltori di continuare il proprio lavoro serenamente.

La tipologia di asfalto che dovrà essere usato, in base alla struttura del percorso, sarà studiato in modo tale da poter evitare possibili incidenti e soprattutto uscite di pista. Non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti esistono moltissime zone che all’apparenza sono facili da percorrere e ben realizzate, ma a quanto pare questa nello specifico è davvero una curva maledetta.

Curva impossibile negli USA: nasce un canale solo per lei

Ormai tutti possono diventare delle stelle su internet, ma forse nessuno avrebbe mai potuto immaginare che ce l’avrebbe fatta anche una curva. Il vero problema è che si sa soltanto che questo tratto di strada pericoloso è negli Stati Uniti, ma non è chiaro in quale luogo si trovi, anche se vedendo le caratteristiche del paesaggio e leggendo qualche informazione extra su questo canale, si può capire come si trovi nel versante settentrionale.

Nessuno riesce a superarla indenne!  (YouTube – fuoristrada.it)

Addirittura, qualche sadico locale ha creato un canale video, dal nome di TheTurnOG in cui raccoglie una compilation degli automobilisti usciti di strada su questa curva, che dovrebbe trovarsi nella zona dell’11 Foot 8 Bridge, in Carolina del Nord. Non si sa di preciso quale sia l’altezza del tornante che è divenuto così popolare, in quanto il proprietario del canale ha deciso di installare una telecamera in modo tale da inquadrare tutti coloro che non sono riusciti a completare la manovra.

Sono tantissimi gli automobilisti che sono usciti di strada e ci sono dei video nei quali si vedono addirittura dei numeri senza precedenti, con ben 10 milioni di visualizzazioni. Tantissimi i commenti, con qualcuno che dà la colpa agli automobilisti inesperti che non capiscono come quella, che all’apparenza sembrerebbe una curva veloce, in realtà deve essere attuata molto lentamente.

Solo in questo modo sarà dunque possibile completare la manovra senza rischiare di finire in mezzo al terriccio e alle piante, con la vegetazione del luogo che fa da cornice a un incidente di certo imbarazzante per chi lo subisce, magari ignorando di essere oggetto di scherno sul web. Un canale che è partito dunque con il solo scopo di condividere i video di errori di manovra su di una curva, ma che con i numeri che sta ottenendo ha ottenuto risultati davvero incredibili.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Hyundai, crolla il prezzo: con meno di 10.000 euro è tuo! Lo paghi come una moto

Se siete alla ricerca di un'auto di buon livello e che costi poco, questa Hyundai…

1 ora ago

Attacco alla Cina, stangata alle aziende automobilistiche: il governo usa il pugno duro

I produttori di auto cinesi subiscono un duro attacco da parte del Governo. Le aziende…

8 ore ago

Auto elettriche, quanto costa la ricarica a casa? Brutte notizie per gli italiani

La ricarica di automobili elettriche è sempre un grande argomento di discussioni. L'ultima notizia non…

9 ore ago

Porsche, il grande ritorno di un’icona: è velocissima con il nuovo motore, puristi zittiti

E' partito il conto alla rovescia. Manca pochissimo al ritorno di una Porsche iconica e…

10 ore ago

Nuova KIA EV3, estetica da Jeep: dentro però sembra una navicella spaziale

Il marchio coreano KIA ha finalmente lanciato il suo nuovo veicolo ad alte prestazioni: è…

11 ore ago

Prezzo da sogno a maggio per la nuova Toyota: solo 15 mila euro per questo gioiello

La nuova Toyota con un prezzo davvero da sogno e condizioni ottimali: solo 15mila euro…

13 ore ago